Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.57

Sagre in provincia di Cremona, ritorna a Crema la 34ª edizione della Tortellata

La manifestazione ha anche carattere benefico: parte del ricavato verrà devoluto ad Abio Crema e Anffas Onlus Crema

| Scritto da Redazione
Sagre in provincia di Cremona, ritorna a Crema la 34ª edizione della Tortellata

Torna anche quest’anno la Tortellata Cremasca, giunta alla sua 34ª edizione, che si terrà per il secondo anno consecutivo presso l’Agriturismo Le Garzide, a Crema (Via Cantoni, 7), raddoppiando i giorni dei tortelli: avrà luogo infatti per due weekend consecutivi, il 31 luglio, 1° agosto, 2 agosto e 7, 8 e 9 agosto, in risposta alla forte domanda dell’anno passato.

In menù saranno presenti non solo tortelli cremaschi, rigorosamente preparati a mano secondo la ricetta Aiolfi-Stabilini de Le Garzide, ma anche carne, formaggi, salumi e dolci tipici della nostra tradizione locale, con cucine che saranno attive tutti i giorni della manifestazione la sera, e nell’orario di pranzo i sabati e le domeniche.

Un evento per celebrare le tradizioni gastronomiche della zona, ma non solo: un ricco programma tardo pomeridiano e serale attende infatti gli ospiti della Tortellata. Concerti live, serate danzanti, mercatini di abbigliamento e oggettistica vintage e autoprodotto, stage di danze, sportelli di ciclofficina, laboratori circensi per adulti e bambini: un programma per soddisfare tutte le fasce d’età.

La Tortellata Cremasca nasce per mantenere vive le tradizioni gastronomiche cremasche, presentando le proprie eccellenze e creando un forte momento di convivialità e partecipazione locale; la manifestazione ha inoltre un carattere benefico: parte del ricavato verrà infatti devoluto ad Abio Crema e Anffas Onlus Crema.

1042 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria