Sabato, 02 marzo 2024 - ore 23.54

Sanremo 2024, la Bertè in testa dopo la prima serata

Prima serata del Festival di Sanremo 2024: la Bertè in testa nella classifica provvisoria. Gli sportivi Ibrahimovic e Brignone tra gli ospiti.

| Scritto da Redazione
Sanremo 2024, la Bertè in testa dopo la prima serata

È terminata a notte fonda la prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, la popolare kermesse canora in onda da martedì 6 fino a sabato 10 febbraio. A conclusione del day 1 sono state annunciate le prime cinque posizioni. Un po' sorpresa al primo posto in classifica si è piazzata Loredana Berté con il brano “Pazza”, confermando i buoni voti nella fase di pre-ascolto da parte dei giornalisti.

Seconda posizione per Angelina Mango con il pezzo “La Noia”. Sul gradino più basso del podio l’altrettanto brava Annalisa con “Sinceramente”. Sono dunque pienamente confermati i pronostici della vigilia sulle scommesse Festival di Sanremo, poiché proprio le tre donne erano considerate dai Bookmakers le più probabili per la vittoria della competizione. In quarta posizione si è piazzato Diodato con il brano “Ti muovi” ed in quinta Mahmood con “Tuta gold”.

Nella co-conduzione della prima serata, a fianco di Amadeus, era presente Marco Mengoni, il cantante che ha vinto l’ultima edizione del Festival con la canzone “Due Vite”. Il giovane artista si è esibito più volte in un medley dei suoi successi. Fra gli ospiti l’ex calciatore Zlatan Ibrahimovic e la sciatrice Federica Brignone. Emozionante il ricordo di Giovan Battista Cutolo, il ragazzo musicista ucciso a Napoli la scorsa estate. Ospite sul palco la madre Daniela.

Nel corso della prima serata si sono esibiti i 30 cantanti in gara, tra le seconda e la terza verranno suddivisi in due gruppi da 15. Sarà adottato un nuovo meccanismo di voto, attraverso il Televoto e la giuria delle Radio, anche se ancora verranno comunicate le prime cinque canzoni in classifica. Soltanto al termine di queste altre due serate, sarà resa nota la classifica generale.

Venerdì 9 febbraio invece è in programma la serata dedicata alla cover, con l’esibizione di tutti i 30 cantanti in gara. In attesa del gran finale di sabato 10 febbraio, in cui vedremo il poliedrico Fiorello affiancare Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo, per scoprire alle prime ore della domenica, chi avrà vinto la 74esima edizione.

175 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria