Giovedì, 23 maggio 2024 - ore 01.51

Uscito ‘Cassa rullante Charleston’, il nuovo EP di G.Love

Featuring Rido, Zampa, Maury B, Kento, Oyoshe, EazyFunkyShit

| Scritto da Redazione
Uscito ‘Cassa rullante Charleston’, il nuovo EP di G.Love

Uscito ‘Cassa rullante Charleston’, il nuovo EP di G.Love.

Featuring Rido, Zampa, Maury B, Kento, Oyoshe, EazyFunkyShit

Quattro tracce. Featuring Rido & Zampa, Maury B & Kento, Oyoshe e EazyFunkyShit. È uscito su tutte le piattaforma di musica digitali “Cassa rullante Charleston”, il nuovo EP di G.Love, produttore di musica hip hop ed elettronica, già producer degli Useless Wooden Toys che nel 2012 hanno pubblicato per EMI Music Italia il disco “Piatto forte”.

Un EP, per l’etichetta indipendente La Valigetta, che si origina “dall’unico vero collante che tiene insieme questo lavoro e che è l’amore per la cultura hip hop” e da collaborazioni nate “da amori segreti e di lunga data, amicizie nate in altri percorsi musicali ma anche da nuovi e intensi rapporti digitali”“Brutti sogni” è il titolo del brano featuring Rido & Zampa, “One time” la creazione con Maury B & Kento. Poi ci sono: “Primo Levi” featuring Oyoshe e “Questa Musica” con EazyFunkyShit. Beats, rhymes and life.



G.Love è un produttore di musica hip hop ed elettronica italiano nato a Cremona nel 1979. Inizia la sua attività musicale come DJ e turntablist nella neonata scena hip hop italiana degli anni 90, a partire dal 2002 partecipa a molti progetti spaziando tra hip hop, jazz, dance e musica elettronica. Tra il 2008 e il 2010 con il duo di producer Useless Wooden Toys pubblica diversi album, singoli ed EP con La Valigetta per poi, nel 2012 pubblicare il disco Piatto Forte per EMI Music Italia. Le sue attuali produzioni nascono dall’amore per la cultura Hip Hop e si ispirano ai suoni ed ai campionamenti della scena newyorkese degli anni 90, oltre alle iconiche produzioni di quegli anni d’oro si ispira anche ad altri producer hip hop come: Danger Mouse, El-P, Statik Selektah, Roccwell, J57 e Gensu Dean.



L’EP è disponibile su tutte le piattaforme di musica digitalihttps://bit.ly/3VGnonz

La pagina dedicata sul sito de La Valigetta: http://www.lavaligetta.com/dv134

 --

Press office, Content&Context, Copy

621 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria