Domenica, 19 maggio 2024 - ore 22.51

Scandaloso . la Lega Nord da copertura alla iniziativa di CasaPound a Cremona

Galimberti comunica che la richiesta di Sala Rodi presentata da un consigliere comunale per un incontro pubblico in data 16 maggio alle ore 16.30 è stata annullata dallo stesso in data odierna.

| Scritto da Redazione
Scandaloso . la Lega Nord  da copertura alla iniziativa di CasaPound a Cremona

Aggiornamento venerdì 15 maggio ore 14. Il Sindaco Galimberti comunica che la richiesta di Sala Rodi presentata da un consigliere comunale per un incontro pubblico in data 16 maggio alle ore 16.30 è stata annullata dallo stesso in data odierna.

------------------------

Il Consigliere Comunale Alessandro Carpani che ha richiesto la sala a nome del gruppo consiliare del carroccio, senza avere neppure il coraggio di dire apertamente al Comune chi stava coprendo.

Gabriele Piazzoni, Coordinatore Provinciale di Sel, in una nota  ‘ Apprende con sconcerto ed indignazione che l'iniziativa organizzata da Casapound a Cremona domani, sabato 16 maggio in Sala Rodi, gode della copertura politica della Lega Nord .La decisione della Lega di garantire spazio ed agibilità politica in luoghi istituzionali ad un movimento dichiaratamente fascista come è Casapound, che si autodefinisce partito dei fascisti del terzo millennio, ci preoccupa non poco. Sintomo di una deriva estremista, di un sodalizio tra Lega e fascisti che già abbiamo visto a livello nazionale, ma che speravamo non giungesse perfino nel nostro territorio’.

‘Ma non solo- continua Piazzoni- grazie all'intervento del Consigliere Carpani e della Lega Nord, non solo un movimento, il cui leader locale è accusato di tentato omicidio e numerosi esponenti locali sono agli arresti, ha ottenuto una sala pubblica, ma l'ha perfino ottenuta gratuitamente, dato che, come da regolamento, se la sala è richiesta da un consigliere comunale per iniziative politiche legate al mandato viene concessa senza oneri.’

-----

Insomma più destra di così !!!!

1214 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria