Domenica, 26 giugno 2022 - ore 03.36

Sciopero di 48 ore cooperative Sifte-Berti

A Lainate (Milano).Fratus (Cub),per rispetto contratti e diritti

| Scritto da Redazione
Sciopero di 48 ore cooperative Sifte-Berti

Da ieri, davanti ai cancelli dell'azienda Sifte-Berti di Lainate (Milano), i dipendenti delle cooperative che lavorano per l'azienda del settore trasporti e logistica sono in sciopero: un'astensione di 48 ore.

La Confederazione di Base-Cub Trasporti, Usb e Sol Cobas sono a fianco dei lavoratori che reclamano il rispetto dei contratti e maggiori diritti e tutele, a fronte di orari al limite del sostenibile, paghe molto basse e differenze salariali ingiustificate".

    Maurizio Fratus, segretario provinciale della Cub-Trasporti presente a Lainate, riporta le preoccupazioni dei lavoratori "iscritti al sindacato che vengono emarginati e subiscono, tra le altre cose, cambi di turni non certo a loro favore".

    "La situazione vissuta da questi lavoratori non è isolata - denuncia il sindacalista -, numerosi sono infatti i casi di aziende che esternalizzano il lavoro a cooperative che poi non rispettano fino in fondo gli accordi sulla carta e non garantiscono il rispetto dei diritti e delle tutele dei propri dipendenti, situazioni che la Cub continuerà a portare alla luce perché vengano sanate, ridando dignità ai lavoratori". (ANSA).

244 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria