Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.09

Si chiude sabato 8 e domenica 9 ottobre la festa della Fondazione Città di Cremona

Sabato 9 ottobre nello splendido scenario di Palazzo Fodri, a partire dalle ore 11, Interverrà la Presidente della Fondazione Uliana Garoli sul tema ‘Opportunità e risorse al servizio della città. Sono inoltre previsti i saluti di Maura Ruggeri (Vice sindaco) , Rosita Viola (Assessore welfare) , Emilio Arcaini (Presidente di ACS) e della prof .ssa Angela Romagnoli per Università di Pavia.

| Scritto da Redazione
Si chiude sabato 8 e  domenica 9 ottobre la festa  della Fondazione Città di Cremona   Si chiude sabato 8 e  domenica 9 ottobre la festa  della Fondazione Città di Cremona   Si chiude sabato 8 e  domenica 9 ottobre la festa  della Fondazione Città di Cremona   Si chiude sabato 8 e  domenica 9 ottobre la festa  della Fondazione Città di Cremona

Per la Presidente Uliana Garoli sarà l’occasione per il rendiconto del lavoro svolto nell’ultimo anno e del programma futuro che vedrà impegnata la Fondazione sulla realizzazione della ristrutturazione dell’immobile di Via XI Febbraio , con nuovi servizi e  funzioni,  e la sistemazione di alcuni spazi del palazzo Fodri che come è noto ospiterà  il corso di laurea di restauro di strumenti musicali antichi.

Il programma del fine settimana:

Sabato 8 ottobre

Dalle ore 9 alle ore 10.30 e dalle 15.30 alle ore 17.30, visite guidate di PALAZZO FODRI a cura degli studenti del Liceo “D. Manin”; ore 11 “Opportunità e risorse al servizio della città”, intervento della Presidente della Fondazione Uliana Garoli; ore 11.30 concerto gruppi musicali I.I.S. “A. Stradivari”.

Dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 15 alle 17.30, visite guidate alla mostra “Miniatori nella Cremona sforzesca” e al PALAZZO DELLA CARITÀ a cura degli studenti del Liceo Artistico “B. Munari”

Domenica 9 ottobre

Dalle ore 10 alle ore 11 e dalle 15.30 alle ore 17.30, visite guidate di PALAZZO FODRI a cura degli studenti del Liceo “D. Manin”; ore 11.30 concerto gruppi musicali I.I.S. “A. Stradivari”.

Dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 15 alle 17.30, visite guidate alla mostra “Miniatori nella Cremona sforzesca” e al PALAZZO DELLA CARITÀ a cura degli studenti del Liceo Artistico “B. Munari”

Infine Giovedì 17 novembre ore 17.00 Sala Consiglio della Fondazione Città di Cremona verrà presentata la tesi sulle pergamene del Consorzio della Donna della dott.ssa Melania Isola che vedrà come relatore Dott. Mario Marubbi Conservatore della Pinacoteca “Ala Ponzone” di Cremona

SISTEMA CREMONA PRO TERREMOTO

Infine si rammenta che  continua la Raccolta Fondi e Contributi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto . Per questa ragione la Fondazione Fondazione Città di Cremona, in collaborazione con il Comune di Cremona, ha aperto un conto corrente sul quale versare (Vedi allegato) 

L’iniziativa chiuderà l’esposizione della mostra ‘Miniatori nella Cremona sforzesca’  a cura dell’Archivio di Stato di Cremona inaugurata lo scorso  primo ottobre nel Palazzo della Carità sede della Fondazione Città di Cremona

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

973 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online