Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 00.55

Slovacchia, Ministero Finanza premia aziende puntuali nel pagare le tasse

Ma i controlli sembrano difficili

| Scritto da Redazione
Slovacchia, Ministero Finanza premia aziende puntuali nel pagare le tasse

Scrive oggi Pravda che il Ministero delle Finanze avrebbe intenzione di premiare le aziende che sono puntuali nel pagare le tasse, mostrano stabilità finanziaria e sostengono il terzo settore. Insomma, le aziende virtuose che si comportano “bene”. Per loro ci sarebbero in cantiere agevolazioni fiscali o altri benefici.

Già ora la Direzione Finanziaria ha in programma la pubblicazione di valutazioni aziendali in materia di affidabilità finanziaria, ma le nuove potenziali misure porterebbero ancora più in su l’asticella.

Non va tutto bene, però. Secondo il Klub 500, una delle maggiori organizzazioni di imprese in Slovacchia (quelle con più di 500 dipendenti)non vede come aiutare il settore non profit possa essere un fattore importante. Secondo altri, è piuttosto complicato stabilire se le imprese che pagano in ritardo lo fanno in modo deliberato o semplicemente per errore o altri fattori fuori del loro controllo.

Fonte: Buongiorno Slovacchia

 

1211 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.