Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.47

Smaltimento a km zero è redditizio

| Scritto da Redazione
Smaltimento a km zero è redditizio

Rifiuti, Belotti: smaltimento a km zero è redditizio e sicuro6 giugno 2011
(Ln - Milano) Un impianto di trattamento pubblico per garantire un maggior controllo, tariffe convenzionate per il territorio più vicino all'impianto e soprattutto reinvestimento degli eventuali utili di gestione dell'impianto per la bonifica dell'eternit ancora presente nelle scuole, negli asili e negli altri edifici pubblici.

 "Solo in questi termini è possibile pensare a un impianto pubblico per il trattamento dell'amianto che affronti e risolva alla radice il problema. Un impianto da realizzarsi con il contributo delle migliori tecnologie, sicuro, controllato e che consenta alla Lombardia l'autosufficienza necessaria. E, altrettanto importante, basta con gli atteggiamenti preconcetti di chi non lo vorrebbe mai sul proprio territorio. Occorre necessariamente fare un passo avanti, per chiudere il cerchio".

Daniele Belotti, assessore regionale al Territorio e Urbanistica, è intervenuto così in apertura dei lavori al convegno su 'Amianto, un problema tante soluzioni'. Sulla posizione espressa dall'assessore anche i rappresentanti delle associazioni ambientaliste che condividono la necessità di intervenire quanto prima, che si tratti di impianti e discariche, altrimenti i rischi per l'ambiente e la salute pubblica crescono.

(Lombardia Notizie)
fonte:  http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Regione%2FDetail&p=1213435039424&pagename=RGNWrapper&cid=1213435039424

1440 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria