Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.41

Sono stato nominato respondsabile PD Milano per i rapporti con i partiti democratici

| Scritto da Redazione
Sono stato nominato respondsabile PD Milano per i rapporti con i partiti democratici

NOMINATO RESPONSABILE PD MILANO PER I RAPPORTI CON I PARTITI DEMOCRATICI E PROGRESSISTI NEL MONDO. ONORATO PER LA FIDUCIA DEL SEGRETARIO BUSSOLATI
MILANO 16/12/2013 - Una foto su Whattsapp con una dedica: "Sei stato nominato". Il modo con cui sono venuto a conoscenza della decisione del Segretario Metropolitano Milanese del PD, Pietro Bussolati, di nominarmi Responsabile per i Rapporti con i Partiti Democratici e Progressisti nel Mondo mi è giunta così, dopo una stancante giornata di lavoro.

Voglio innanzitutto ringraziare il Segretario per la fiducia che ha riposto nella mia persona per una delega che ritengo fondamentale per portare il PD della città motore economico d'Italia al passo con un Mondo che cambia ogni giorno sempre più rapidamente.

Pietro, da cui mi dividono pochi anni di età, ha promesso in campagna elettorale di scegliere i migliori per la sua Segreteria, Direzione e Responsabili dei Progetti: non mi ritengo affatto uno dei migliori, ma farò di tutto perché il Segretario sia soddisfatto del contributo che saprò dargli.

Il PD è l'unico Partito che in Italia supporta con determinazione l'idea di Europa, e la convinzione che non sia possibile agire localmente senza pensare globalmente.

Per questa ragione, ritengo necessario che il nostro Partito, sopratutto a livello metropolitano milanese, si interfacci in maniera dinamica e costruttiva con gli altri soggetti partitici democratici e progressisti del Mondo, in particolare con quelli delle città simili al Capoluogo meneghino per grandezza, importanza e problematiche.

Occorre partire subito dall'Europa, perché le Elezioni Europee del prossimo Maggio vedranno una serie di forze politiche euroscettiche coalizzate contro il PD, pronte a cavalcare la pancia della gente per ottenere consenso con facili critiche all'UE.

Dobbiamo spiegare alla gente che l'Europa non è solo euro e banche, ma, sopratutto, un'unica opportunità che ha garantito in un continente devastato da secoli di odi e divisioni Pace, Progresso, Democrazia e Libertà.

Da parte mia, metto fin da subito la mia capacità linguistica e le mie conoscenze personali a disposizione per inserire il PD metropolitano milanese in una rete con le altre forze a noi affini in Europa.

Il tempo è poco, ma l'entusiasmo di potere contribuire, seppur nel mio piccolo, alla costruzione di un Partito metropolitano a vocazione internazionale è molta.

Per questo ringrazio, oltre al Segretario, tutte le persone che hanno creduto in me finora.

Nominarle tutte sarebbe scorretto nei confronti di quelle che, sicuramente, dimenticherei, ma sono davvero tante le figure a cui sono grato per questa nomina che mi onora.

Con Pietro e gli altri amici della Segreteria e dei Forum del PD milanese -Daniele, Eleonora, Arianna, Paolo, Carmine e Filippo tra gli altri-  sarà una prova dura ma importante. Io ci metto faccia, impegno, cuore e passione.

Matteo Cazzulani

Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl Twitter @MatteoCazzulani Facebook - Matteo Cazzulani Skype - prometeoarancione

 

1050 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria