Martedì, 23 aprile 2024 - ore 15.42

SPETTACOLO: ALL'ASTA LA PISTOLA DI 007

Sarà battuta il 3 dicembre a Los Angeles, insieme ad altri 600 cimeli cinematografici

| Scritto da Redazione
SPETTACOLO: ALL'ASTA LA PISTOLA DI 007

La posa di Sean Connery con la pistola in mano, incrociata sul petto, nella locandina di "007 - Licenza di uccidere" è diventata un'icona della storia del cinema. I (danarosi) fan della saga possono adesso tentare di aggiudicarsi la celebre Walther PP. Il 3 dicembre la pistola sarà infatti battuta all'asta a Los Angeles, con una base tra i 150mila ed i 200mila dollari. 

Nel primo capitolo i capi del servizio segreto britannico ordinano a un riluttante Bond di abbandonare la sua vecchia pistola Beretta mal funzionante per la Walther, che "colpisce come un mattone attraverso una finestra". Le versioni della Walther rimarranno l'arma da fuoco caratteristica di 007, per quasi 25 film.



La pistola di Bond sarà uno dei circa 600 articoli dell'asta "Icons & Idols TRILOGY: Hollywood" che si terrà a Beverly Hills e online il 3 dicembre. Altri cimeli degni di nota includeranno un casco da pilota indossato da Tom Cruise in "Top Gun" e una giacca da motociclista in pelle indossata da Arnold Schwarzenegger in "Terminator 2".

 

811 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria