Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 23.57

“Successful experience”: la sfida imprenditoriale del cremonese Recchia proposta a “Youth Guarantee in Lombardy

Oggi in Regione. Presente il Ministro del Lavoro Poletti

| Scritto da Redazione
 “Successful experience”: la sfida imprenditoriale del cremonese Recchia proposta a “Youth Guarantee in Lombardy

“Un’esperienza di successo”. Così è stata presentata – introdotta dall’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Valentina Aprea – la sfida di Carlo Recchia, studente universitario e imprenditore agricolo di Coldiretti Cremona, già vincitore della fase lombarda di Oscar Green nella categoria “Ideando”. 

Nel pomeriggio a Milano, a Palazzo Lombardia (Auditorium Testori) nell’ambito al convegno 'Europe for Italy - Italy for Europe, Youth Guarantee in Lombardy'  teso ad  illustrare come la Regione darà attuazione all’iniziativa europea ‘Garanzia Giovani’, alla presenza di autorevolissimi relatori ed ospiti (tra questi c’era il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti), la scelta imprenditoriale di Recchia, classe 1993, è stata proposta attraverso un video, realizzato da Coldiretti Cremona, che racconta l’impresa nata a Formigara, in provincia di Cremona, dal recupero della coltivazione del mais corvino. Da questa antica varietà di mais, già nota ai Maya e agli Inca, Carlo Recchia produce una farina (perfetta per polenta, biscotti, pane) e un nettare di mais buono ed energetico. Prodotti che stanno rapidamente conquistando il mercato a livello locale e regionale.  

Al suo fianco sul palco Carlo Recchia aveva Stefano Ravizza, Delegato di Giovani Impresa Coldiretti Lombardia, che ha illustrato i contenuti e le finalità del concorso Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa su tutto il territorio nazionale per evidenziare e dare spazio all'innovazione in agricoltura.

L’invito ricevuto da un giovane imprenditore cremonese ad essere presente all’importante appuntamento promosso da Regione Lombardia è motivo di orgoglio – sottolinea Coldiretti Cremona – ed  è un ulteriore sprone a puntare sempre più sui giovani, che proprio stasera a Casalmaggiore aprono la fase delle assemblee zonali che porteranno all’elezione del nuovo Delegato e del nuovo Comitato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Cremona

957 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria