Martedì, 30 aprile 2024 - ore 14.40

Treno Cremona Milano: la dura vita del pendolare cremonese | D.Toninelli (M5S)

Sono stato giustamente chiamato in causa dai lavoratori che ogni mattina sono costretti ad utilizzare la linea ferroviaria Cremona-Treviglio-Milano.

| Scritto da Redazione
Treno Cremona Milano: la dura vita del pendolare cremonese | D.Toninelli (M5S)

Purtroppo come parlamentare non ho alcun potere diretto, perché i treni locali dipendono da Regione Lombardia, cioè dal Presidente Maroni e dall'assessore alla mobilità, Cavalli. Sono loro e solo loro a decidere se darvi una mano a rendere il vostro già faticosissimo pendolarismo quantomeno vivibile.

La politica è da anni che conosce le scarse condizioni di igiene con cui sono costretti a convivere i pendolari ogni giorno; i ritardi costanti della linea; il materiale rotabile di scarsa qualità; …

Sono stato e sono un pendolare anch'io, e come voi sto combattendo contro l'arretratezza ed i costi troppo ingenti della viabilità ferroviaria locale (per l'altra linea Cremonese, su segnalazione di alcuni cittadini, ho depositato un'interrogazione http://goo.gl/SrvdtQ).

Il Ministro non ha ancora risposto e dubito che lo farà, ma possiamo sollecitarlo tutti insieme anche con un'interrogazione in merito alla linea Cremona Milano via Treviglio.

Indipendentemente da ciò, l'ultima parola spetta a Maroni e a Cavalli. Se volete li potete contattarli ai seguenti indirizzi e-mail: roberto_maroni@regione.lombardia.it e alberto_cavalli@regione.lombardia.it

Io lo farò.

Danilo Toninelli, Deputato Portavoce alla Camera del M5S

1271 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria