Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.14

Turismo: riparte la formazione avanzata.

Da Camera di commercio e Formaper il Laboratorio gratuito ''Linkedin Lab For Business'' da giovedì 21 aprile

| Scritto da Redazione
Turismo: riparte la formazione avanzata.

Turismo, al via il programma di formazione avanzata 2022. Per gli operatori del settore di Milano Monza Brianza Lodi, arriva il Laboratorio “Linkedin Lab For Business” per supportare e rilanciare la filiera. L'iniziativa, gratuita, con due webinar, tutoring personalizzato, follow up, è promossa dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzata da Formaper, in collaborazione con Promos Italia. Si rivolge alle imprese che desiderano avviare una strategia commerciale, in Italia e all’estero, attraverso un percorso formativo dedicato, propedeutico alla opportunità di aderire al successivo progetto “Linkedin Pro Business” – MICE realizzato da Promos Italia. Nel percorso formativo verranno illustrate tutte le funzionalità collegate al profilo personale, aziendale e le potenzialità dello strumento di LinkedIn denominato «sales Navigator». La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line a questo link

Primo webinar, 21 aprile dalle ore 9,30 alle ore 12,30: perchè LinkedIn, il profilo personale: teoria e pratica, la pagina aziendale: teoria e pratica, presentazione del progetto “Linkedin Pro Business” – MICE a cura di Promos Italia. Secondo webinar, 28 aprile dalle ore 9,30 alle ore 12,30: la strategia commerciale su LinkedIn, Sales Navigator: teoria e pratica, il contatto via InMail: teoria e pratica. Docente: Rosanna Blasi, Formatore e consulente in ambito comunicazione digitale, consulente per lo sviluppo del business e digital sales coach con il social network LinkedIn.

Segue una sessione di tutoring personalizzato con incontri on line. Si tratta di sessioni da 30 minuti, da pianificare con l’esperto, a conclusione dei webinar, con l’obiettivo di supportare il partecipante nella costruzione e validazione del profilo LinkedIN. Il tutoring verrà pianificato a seguito della partecipazione effettiva al percorso formativo.

Follow–up: 16 settembre dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Destinatari: possono partecipare titolari d’impresa o responsabili aziendali che si occupano di sviluppare il business aziendale in Italia e all’estero, con una buona conoscenza della lingua inglese. Le aziende interessate alla partecipazione del laboratorio dovranno appartenere alle seguenti categorie turistiche: agenzie di viaggi incoming del settore MICE/DMC/PCO/tour operator incoming con reparto MICE, centri congressuali e fieristici/location per eventi, convention bureau, hotels 4* e 5* per congressi/eventi, con sede legale e/o operativa nelle province di Milano Monza Brianza Lodi.

 

403 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria