Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.35

CONCERTO PARTICOLARE E INSOLITO I FRATELLI MONTEVERDI A S. AGOSTINO

23 giugno ore 20.00 – Chiesa di S. Agostino

| Scritto da Redazione
CONCERTO PARTICOLARE E INSOLITO I FRATELLI MONTEVERDI A S. AGOSTINO CONCERTO PARTICOLARE E INSOLITO I FRATELLI MONTEVERDI A S. AGOSTINO CONCERTO PARTICOLARE E INSOLITO I FRATELLI MONTEVERDI A S. AGOSTINO

Un concerto unico, giovedì 23 giugno presso la Chiesa di S. Agostino, che metterà a confronto la musica di due fratelli …I Fratelli Monteverdi, due musicisti Claudio e il fratello minore di sei anni Giulio Cesare che dopo aver lavorato insieme alla corte dei Gonzaga fino al 1612, presero strade diverse. Il maggiore divenne maestro di Cappella in San Marco a Venezia, mentre il minore fu maestro di Cappelle a Castelleone e poi a Salò. Il concerto è affidato all’ensemble portoghese Divino Sospiro guidati dal M° Marco Mencoboni.

Il concerto serale sempre giovedì 23 giugno verrà preceduto da #MONTEVERDINCURSIONI, alle ore 18.00 nella splendida location di Palazzo Magio Grasselli, dove l’ensemble Gli Animosi del Monteverdi, giovani e talentuosissimi musicisti del Conservatorio di Cremona, ci faranno ascoltare una selezione di musiche del Seicento lombardo.

850 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria