Domenica, 28 aprile 2024 - ore 09.32

U.N.A. Cremona contro l'allevamento dei visoni

| Scritto da Redazione
U.N.A. Cremona contro l'allevamento dei visoni

In questi ultimi tempi, nella nostra provincia sta aumentando il numero di allevamenti di visoni, con apertura di nuovi, al momento soprattutto nella zona del cremasco, che paiono sorgere quasi come “satelliti” di quello già esistente da anni a Capralba. Questo è certo anche effetto di pubblicità sui giornali locali ed inviti ‘ad hoc’ soprattutto ad agricoltori e allevatori di altri animali ad investire in questo settore, proposto come “risposta alla crisi”.

Non possiamo accettare che della necessità di lavoro dei lavoranti o della volontà di “fare soldi” degli imprenditori facciano le spese gli individui già rinchiusi nelle gabbie o destinati ad esserlo per riprodursi e attendere il momento in cui saranno uccisi e scuoiati.

Essendo, purtroppo, questi allevamenti legali (all’interno, va comunque ricordato, di determinate norme), ciò che noi possiamo fare e faremo senza dubbio è informare la gente affinché conosca il vero volto delle pellicce: la prigionia e la morte degli animali sfruttati a questo scopo. Anche grazie al materiale messo a disposizione dalla campagna VisoniLiberi (www.visoniliberi.org).

 

Associazioni UNA Cremona (Uomo-Natura-Animali) e UNA Rivolta (Uomo-Natura-Animali)

1019 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria