Sabato, 18 maggio 2024 - ore 21.48

Unione Sportiva Esperia di Cremona, in archivio la stagione pallavolistica

Le nove formazioni del volley Esperia hanno disputato una stagione tra alti e bassi

| Scritto da Redazione
Unione Sportiva Esperia di Cremona, in archivio la stagione pallavolistica

L’Unione Sportiva Esperia archivia la stagione pallavolistica 2014/15 tra alti e bassi: le sue nove formazioni, tutte impegnate in campionati FIPAV, hanno partecipato da protagoniste conquistando risultati di alto livello durante tutto il campionato, per poi scivolare durante le fasi finali. In prima divisione, Cremona Ufficio ha raggiunto il 9° posto di girone; in seconda, Vaillant Sacchetto ha ottenuto sempre il 9° posto di girone; le formazioni hanno poi perso i rispettivi play out e sono retrocesse. In terza divisione, Microdataweb ha conseguito il 14° posto di girone. La formazione maschile è arrivata al 4° posto di girone e ha vinto il campionato open CSI. I ragazzi si laureano così campioni provinciali per l’undicesima volta, con ben 18 finali disputate. La Under 18 è arrivata al 1° posto di girone e si è poi classificata al 2° posto nelle finali provinciali. La Under 16 è giunta al 1° posto di girone e al 2° piazzamento nelle finali provinciali. La formazione Under 14 Oleomeccanica Losi ha vinto il girone per poi giungere al 4° posto nelle finali. La Under 13, dopo il 2° posto nel girone, ha raggiunto il medesimo piazzamento nelle finali. Infine, la Under 12 ha svolto un buon campionato promozionale.

Una stagione altalenante, dunque, che ha visto la maggior parte delle formazioni in continuo saliscendi. La società ringrazia gli sponsor, che, con il loro supporto finanziario, hanno permesso di gestire 9 campionati a un buon livello, a tutte le famiglie delle atlete e tutti i supporter che con il loro tifo hanno sostenuto i coach, Caccialanza, Losio, Meanti, Ghezzi, Guarreschi, Piseroni, Campione, Bonini F., Bonini L., Poli, e tutto lo staff tecnico e amministrativo che ha lavorato senza sosta per permettere questa avventura.

I campionati sono finiti, ma i tecnici Esperia stanno già lavorando per il prossimo anno e hanno organizzato degli allenamenti gratuiti: le ragazze nate dal 1997 al 2000 possono venire a provare un allenamento venerdì 29 maggio, dalle 17:30 alle 20:30; le ragazze nate dal 2001 al 2007 possono sostenere un allenamento di prova, sempre gratuito, il 3 e 5 giugno, dalle 17:30 alle 20:30. Gli allenamenti si terranno presso la palestra del Cambonino, a Cremona (Viale Cambonino, 12). Per poter partecipare è necessario contattare gli allenatori per pianificare gli allenamenti: Rosario risponde al 348 3678352, Massimo al 348 5117841.

863 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria