Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.58

Uscita e presentazione 'Nella Selva', di Silvia Paulikova Milleri

In arrivo il nuovo libro dell'autrice perugina Silvia Paulikova Milleri.

| Scritto da Redazione
Uscita e presentazione 'Nella Selva', di Silvia Paulikova Milleri

"Nella Selva" (Gagio Edizioni), racconto per bambini finemente illustrato, è ora in attesa di rivelarsi nei suoi dettagli nell'incontro del 19 gennaio alle ore 17:30 alla Libreria Grande di Perugia con la sua creatrice.

La scrittrice ha un'anima che concilia le sue origini mitteleuropee e la sua vita in Italia come educatrice e autrice per fanciulli. Ciò che la distingue è però la scelta di elaborare una sintesi di sé stessa e di ciò che intende offrire al mondo attraverso il linguaggio sognante di una fiaba per bambini.
Come ogni fiaba, usa la fantasia per parlare di temi sempre attuali. Dal classico regno popolato di creature parlanti, gentili e affettuose, scaturisce improvvisamente l'elemento inatteso del male.
Inatteso non solo per i personaggi della storia, ma anche per il lettore che si trova attraverso di essi a confrontarsi con uno stato d'animo profondamente umano: la disarmonia, il conflitto nato dall'egoismo. 
Ecco di nuovo questa doppia anima, tra il gotico e il naturalistico, restituita a pieno anche dalle illustrazioni di In.distanza, artista eclettica dalla tecnica ibrida fra disegno e collage, fra fantastico e realistico.
Di tutto questo, così come di molto altro ancora, Silvia Paulikova Milleri darà contezza raccontando le curiosità e i particolari del nuovo libro "Nella Selva", presentandolo ufficialmente questo giovedì 19 gennaio alle ore 17:30 presso la Libreria Grande, in via della Valtiera, 229, a Perugia.
L'incontro è aperto a chiunque voglia partecipare. 
In allegato forniamo la copertina del libro e il volantino dell'evento. Restiamo a disposizione per qualunque richiesta.
Ringraziandovi dell'attenzione, vi preghiamo di divulgare e vi auguriamo una buona giornata.
387 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria