Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.42

Varese: Scossa di terremoto. Scuole evacuate per precauzione, ma nessun problema

| Scritto da Redazione
Varese: Scossa di terremoto. Scuole evacuate per precauzione, ma nessun problema

La scossa di terremoto di questa questa mattina, poco dopo le 9, è stata avvertita anche in alcune scuole di competenza della Provincia.

In alcuni istituti i Dirigenti scolastici hanno deciso per precauzione di far uscire i ragazzi all’aperto. Provincia di Varese – Assessorato edilizia scolastica – si è immediatamente attivata per delineare la situazione. L’operazione di evacuazione si è svolta senza suscitare allarmismi e particolari problemi, tanto che dopo poco tempo gli studenti sono stati fatti rientrare nelle aule.

Nel dettaglio: al Manzoni di Varese e all’Isis di Castellanza, ma anche ai Licei gallaratesi gli studenti sono rientrati in aula poco dopo le 10.

«Abbiamo subito contattato le scuole per capire quale fosse la situazione – ha dichiarato l’Assessore Gianfranco Bottini – la scossa si è avvertita, ma in nessun caso si sono presentati problemi particolari. In ogni caso, bene hanno fatto i Dirigenti scolastici a far uscire gli alunni, mantenendo sempre sotto controllo la situazione. I nostri tecnici inoltre hanno e stanno effettuando una serie di sopralluoghi nei vari edifici, ma fin da ora posso dire che non vi sono situazioni particolari da segnalare».

1255 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria