Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.06

Vertice Italia-Francia

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha accolto il presidente della Repubblica francese François Hollande alle 17 a Palazzo Ducale e, a seguire, i due presidenti hanno avuto un incontro bilaterale.

| Scritto da Redazione
Vertice Italia-Francia

Si è tenuto a Venezia il trentatreesimo Vertice intergovernativo italo-francese, dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice veneziana uccisa al Teatro Bataclan durante gli attacchi terroristici di Parigi dello scorso novembre

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha accolto il presidente della Repubblica francese François Hollande alle 17 a Palazzo Ducale e, a seguire, i due presidenti hanno avuto un incontro bilaterale.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente francese Francois Hollande hanno incontrato a Palazzo Ducale i genitori di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice veneziana uccisa dai terroristi al teatro Bataclan di Parigi. L'incontro, a margine del vertice Italia-Francia dedicato proprio alla giovane veneziana, si è svolto subito dopo il bilaterale tra il premier e il presidente francese. Oltre ad Alberto e Luciana Solesin, erano presenti il fratello di Valeria, Dario, e i genitori del fidanzato, Marina Angeli e Corrado Ravagnani

Al Vertice intergovernativo hanno partecipato i ministri degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Paolo Gentiloni, dell’Interno Angelino Alfano, della Difesa Roberta Pinotti, dell’Economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, dell’Ambiente Gianluca Galletti, delle Infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, dell’Istruzione e dell’università Stefania Giannini, delle Riforme e dei rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia e i sottosegretari alle Politiche Europee Sandro Gozi e al Lavoro Luigi Bobba. Dopo gli incontri bilaterali dei ministri con i rispettivi omologhi francesi, si è tenuta la riunione plenaria presieduta dai presidenti Renzi e Hollande.

Il Vertice si è concluso con una conferenza stampa dei due presidenti.‎

 

Fonte Presidenza del Consiglio

853 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria