Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.19

Vigevano BMX Action Cr sugli Scudi

Campionato Regionale Bmx nella città Ducale di Vigevano ; bene il team Action Cremona. In una bella giornata di inizio estate, si son svolti al Bike Air di Vigevano i campionati Regionali Bmx

| Scritto da Redazione
Vigevano BMX Action Cr sugli Scudi

Disciplina Olimpica che ne fa uno sport ed una professione a 360°e non piu' un gioco,  con l'entrata a Tokio 2020 della sorella Freestyle ( stile libero ) , questa piccola bike con il proprio cavaliere, è capace di sfrecciare  nei primi 60 mt anche a 65km/h con ostacoli di varia natura e dimensione da superare al meglio e primeggiare sugli avversari.

Il team cittadino di Bmx Action  presente sul tracciato vigevanese ,  ha colto un titolo, una vittoria,  ed un piazzamento di bronzo che hanno portato soddisfazione.

Luca Mazzarol porta a casa la maglia di Campione Regionale nella specialità con ruote da 24" ; netta la vittoria sugli avversari, stacca tutti primi posti per salire sul gradino piu' alto del podio ; di buon auspicio per la conquista del tricolore tra tre settimane a Udine.

Giovanni Tira, al rientro nelle competizioni , conquista un'ottimo terzo posto nella open Cruiser portando soddisfazione al direttivo.

Ottime le perfornce di Martti Sciortino nella specialità olimpica ; l'azzurro si sbarazza velocmente degli avversari nella corsa open da 20" , ma per la poca partecipazione di corridori elite ( assenti e infortunati ) , come da regolamento , non gli viene riconosciuta la maglia di Campione Regionale nonostante la vittoria.

Tuttavia , ottima gara/allenamento per i prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali.

BMX ACTION CREMONA Ringrazia :CREMONA GRONDE-IMPRESA TEDESCHI-LINEA GIARDINO-FANTIGRAFICA-C.R.E-RIVOLTINI DOLCIARIA-PROPHECY BMX-DISAITALIA SISTEMI

957 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online