Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.05

Volontariato estivo, come attivarsi a Cremona

Se quest’estate siete alla ricerca di un modo per mettere a disposizione le vostre capacità, competenze, esperienze siete nel posto giusto!

| Scritto da Redazione
Volontariato estivo, come attivarsi a Cremona

Volontariato estivo, come attivarsi a Cremona

Se quest’estate siete alla ricerca di un modo per mettere a disposizione le vostre capacità, competenze, esperienze o solo il vostro tempo ed entusiasmo: siete nel posto giusto!

Il Centro Servizi per il Volontariato di Cremona promuove una serie di iniziative e opportunità di volontariato, con associazioni, realtà sociali e culturali di Cremona, rivolte e a tutte le persone, con particolare riguardo a quelle giovani.

Non sono richieste competenze particolari, proprio perché alcune proposte prevedono periodi di breve durata: motivazione, curiosità e buono spirito di adattamento sono gli unici ingredienti necessari.

PER STUDENTI E STUDENTESSE: le attività di volontariato possono essere riconosciute da alcune scuole come crediti formativi. Informati presso il tuo istituto e una volta finita l’attività richiedi al Centro Servizi per il Volontariato il rilascio del certificato!

In più per le persone che avranno aderito alle attività di volontariato estivo, e che lo desidereranno, il Centro Servizi per il Volontariato organizzerà uno spazio di rielaborazione e racconto dell’esperienza.

Tutte le informazioni sulle attività proposte per l’estate 2023 sono disponibili cliccando QUI.

Alcune tempistiche segnalate sono indicative, ovviamente orari e giorni più specifici andranno concordati con l’associazione.

Siete interessati a qualche iniziativa e/o avete bisogno di ulteriori chiarimenti? Mandate una mail manifestando il vostro interesse a h.salah@csvlombardia.it

Inoltre, vi segnaliamo anche le proposte estive di Caritas cremonese al seguente link: https://caritascremonese.it/estate-2023-le-proposte-di-volontariato-per-i-giovani-della-diocesi/

Altre proposte non solo sulla città di Cremona, tra cui diversi campi di volontariato, le potete trovare quihttps://www.csvlombardia.it/home/volontariato-durante-le-vacanze/ 

438 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online