Martedì, 19 marzo 2024 - ore 15.02

Ad Hildesheim, Ottimo esempio di collaborazione tra Gastronomia italiana e memorie del passato

Hildesheim - Martedì 10 novembre - Alle ore 10,30, presso la gelateria Venezia di Hildesheim, si è svolto un evento particolare a cui hanno partecipato anche il Console Generale Flavio Rodilosso ed il Presidente del Comites di Hannover Giuseppe Scigliano.

| Scritto da Redazione
Ad Hildesheim, Ottimo esempio di collaborazione tra Gastronomia italiana e memorie del passato Ad Hildesheim, Ottimo esempio di collaborazione tra Gastronomia italiana e memorie del passato

Il Sig. Salvatore Gigante, proprietario della gelateria Venezia, ha presentato, in occasione dei 1.200 anni di festeggiamenti della città, il gelato “coppa alle rose”. Un omaggio geniale che l’imprenditore italiano ha voluto dedicare in particolar modo alla città delle rose  ed alla sua storia. Presenti a tale evento erano anche  il responsabile di MEC 3 Patrizio De Fina ed il suo collega Corrado Latina che sono venuti da Amburgo, il presidente dell’associazione  Dombauverein hohe Domkirche Hildesheim e.V.   Dr.Konrad Deudel e l’amministratore delegato Dr.Ralf Tappe, il Corrispondente consolare della città Enzo Iacovozzi.

Alla creazione di tale coppa gelato, ha partecipato un’altra grande aziende italiana “MEC 3” con sede ad Amburgo, specializzata in prodotti per gelaterie. Questa azienda, tempo fa aveva creato tale gusto per il mercato arabo.

 Insieme a Salvatore Gigante, hanno adattato al gusto locale tale gelato che è veramente squisito oltre ad essere originale (le rose oltre ad essere decorative, sono profumate e commestibili)

Da questo gelato, è partita anche l’idea di sponsorizzare, dando una percentuale del costo della coppa, l’associazione che si prende cura del Duomo che di trova a due passi dalla gelateria. I clienti, esibendo gli scontrini, che attestano di aver pagato tale gelato, all’ingresso del Duomo, riceveranno uno sconto per entrare e poter visitare questo capolovore d’arte e cultura.

Ottimo esempio di collaborazione tra Gastronomia italiana e memorie del passato tedesco.

Giuseppe Scigliano

2738 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria