Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.44

Il Distretto Italia di Filitalia International ha donato libri alla Biblioteca Comunale di Oswiecim

Con la donazione dei libri intendiamo aiutare una delle più moderne biblioteche pubbliche d'Europa

| Scritto da Redazione
Il Distretto Italia di Filitalia International ha donato libri alla Biblioteca Comunale di Oswiecim

Oswiecim - Nella giornata di lunedì, 27 Luglio, una delegazione del Distretto Italia di Filitalia International, organizzazione statunitense impegnata nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel Mondo, ha donato libri in italiano ed inglese alla Biblioteca Comunale di Oswiecim, in Polonia.

La delegazione, composta dal Governatore del Distretto Italia di Filitalia International, Daniele Marconcini, e dal Segretario per l'Armonizzazione del Distretto Italia di Filitalia International, Matteo Cazzulani, ha poi visitato i monumenti principali della città di Oswiecim e il campo di sterminio nazista di Auschwitz.

"Con la donazione dei libri intendiamo aiutare una delle più moderne biblioteche pubbliche d'Europa ad incentivare l'apprendimento da parte dei bambini della lingua e della cultura italiana" ha dichiarato il Governatore Marconcini.

"Oswiecim è storicamente uno dei centri più multiculturali del Commonwealth polacco-lituano: Entità Statale nella quale, tra il XVI e il XVIII secolo, polacchi, lituani, ucraini, cattolici, calvinisti, luterani ed ebrei hanno convissuto più o meno pacificamente. Questo esempio di Melting Pot è simile a quello della società statunitense, a cui gli italiani hanno dato un contributo notevole" ha aggiunto il Segretario Cazzulani.

FINE CIRCA FILITALIA INTERNATIONAL  

Filitalia è una fondazione filantropica statunitense attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel Mondo.

Con sede a Filadelfia, in Pennsylvania, Filitalia conta 12 Chapter tra USA e Canada, 12 Chapter in Italia, e altre sedi in Unione Europea.

 

1455 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria