Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.09

Mantova, il 18 giugno la Festa dei 100 Giovani per la Musica con Officine Buone

Il 21 giugno a Milano, Roma e Catanzaro

| Scritto da Redazione
Mantova, il 18 giugno la Festa dei 100 Giovani per la Musica con Officine Buone

Il 21 Giugno in tutta Europa si celebrerà la Festa Europea della Musica. Per l’occasione Officine Buone realizzerà in contemporanea Special Stage in quattro importanti Ospedali di Milano, Roma, Catanzaro e Mantova. Special Stage è la prima rassegna musicale permanente realizzata da giovani musicisti negli ospedali italiani. Un progetto di musica e volontariato che sta raggiungendo numeri molto importanti (più di 100 musicisti coinvolti, 12 ospedali, 5 città italiane e molti importanti nomi del panorama musicale italiano). In collaborazione con Mibact (Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo), Siae, Anci, Aifpm e MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti (www.meiweb.it).

Officine Buone organizza il 18 giugno 2016: dalle 15:00, a Mantova, con Ospedale ASST e Istituto di cura geriatrico, ospiti Mario Abate, Dario Doldi, Mary Green, la Festa dei 1000 Giovani per la Nuova Musica di Mantova Capitale Cultura d’Italia, evento ufficiale del Mibact per i Giovani Musicisti in occasione della Festa della Musica in collaborazione con il MEI insieme ad Arci, Assomusica, Silb, Rete dei Festival, i-Jazz, Disma e Reti di Festival Folk, Musica d’Autore e Rap italiane.

In occasione della giornata del 21 giugno, Giornata Europea della Musica, il 21 giugno 2016, dalle 15:00, a Milano, Istituto Nazionale dei Tumori, ospiti Doldi, Abate, Mr. Owl & The Groovywalkers, Ben.O con la partecipazione speciale di Caterina Caselli; alla stessa ora, a Roma, Policlinico Universitario A. Gemelli, ospiti Jacopo Ratini, Marco Rò, Ilaria De Rosa e la partecipazione speciale di Attilio Fontana; infine, sempre alle 15:00, a Catanzaro, Ospedale Civile Pugliese-Ciaccio, con Marco Lanzellotti, Sara Nisticò, Sara Spinzo.

1595 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria