Sabato, 18 maggio 2024 - ore 06.36

4° Memorial Monti in provincia di Cremona: a Pandino la vittoria ai Carabinieri

Soddisfazione generale per la 4° edizione del pomeriggio di sport e amicizia di sabato scorso

| Scritto da Redazione
4° Memorial Monti in provincia di Cremona: a Pandino la vittoria ai Carabinieri

Sabato 18 aprile l’oratorio San Luigi di Pandino ha fatto da cornice alla 4° edizione del Memorial Claudio Monti: un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’amicizia, nel ricordo di Claudio Monti.

Le quattro squadre si sono sfidate con orgoglio sul terreno di gioco e la finale ha visto in campo i Carabinieri, che hanno avuto la meglio sulla Selezione Pandino. I Carabinieri hanno innalzato il trofeo alla presenza del Sindaco di Pandino Maria Luise Polig, del Presidente del Parco del Tormo e Sindaco di Dovera Mirko Signoroni e del Sindaco di Montodine Alessandro Pandini. A fare da cornice al pomeriggio erano presenti numerose Associazioni del territorio, che non hanno voluto mancare all’appuntamento con la solidarietà: il Parco del Tormo, che raccoglie i comuni di Arzago d’Adda, Agnadello, Pandino, Palazzo Pignano, Monte Cremasco, Dovera, Crespiatica, Corte Palasio e Abbadia Cerreto, alcune Pro Loco, la Croce Rossa di Crema, oltre alle Associazioni Pandino Eventi, Ritorno a vivere e la Motovia della Gera d’Adda. Il Memorial è stato l’occasione per concludere la raccolta fondi a favore della costruzione di un pozzo in Zambia, un progetto in collaborazione con l’Associazione Mazdi Ali Moyo. La raccolta delle offerte si è svolta sul territorio comunale e ha dato buoni risultati. Il comitato organizzatore è soddisfatto di quanto si è riuscito a realizzare nel ricordo di Claudio. In modo particolare, gli organizzatori desiderano ringraziare di cuore l’Accademia degli Inquieti 41, che ha scelto proprio il pomeriggio di sabato per consegnare, dalle mani del tesoriere Aleandro Manenti ai genitori di Claudio, una cifra significativa raccolta per la costruzione del pozzo. Un sostegno e un aiuto corposo, che porta quasi a conclusione i lavori in Zambia.

«Un appuntamento importante e che si pone un obiettivo molto elevato», ha commentato durante le premiazioni il Sindaco di Pandino. «Un pozzo d’acqua è un obiettivo comune che ci vede tutti partecipi, e l’Amministrazione volentieri appoggia iniziative di valore come questa». Particolarmente soddisfatto anche il Presidente Benvenuto Malchiodi, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, in modo particolare don Matteo, che ancora una volta ha aperto le porte dell’oratorio per ospitare una manifestazione che è destinata a diventare un appuntamento fisso per i pandinesi e non solo.

2105 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria