Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.06

40° Anniversario del golpe in CILE (video)

| Scritto da Redazione
40° Anniversario del golpe in CILE (video)

1973 - 2013 40° Anniversario del golpe in CILE e della morte di SALVADOR ALLENDE (video)
Golpe Estado in Chile

(Aamod)

11 settembre 1973. Ore 9:10. L'ultimo discorso di Salvador Allende

Le immagini del palazzo presidenziale La Moneda bombardata. La voce del Presidente l'appello e il saluto dalla Radio Magallanes. "Seguramente ésta será la última oportunidad en que pueda dirigirme a ustedes.

Salvador Allende

Video realizado por la delegación maule del Partido Socialista Chile.

CantaChile. Concerto degli Inti Illimani Històrico

Video Concerto di solidarietà in favore del Cile organizzato da Overseas Onlus, in collaborazione con il comune di Reggio Emilia, di Artemedios e di Energee 3 Gli Inti-Illimani històrico sono un gruppo vocale e strumentale cileno che si forma nel 1967 nell'ambito del movimento della Nueva Canción Chilena e tuttora attivo. Il nome è composto da due parole: Inti (parola Quechua che significa sole) ed Illimani (nome Aymara di una cima della catena delle Ande). Costretti all'esilio in conseguenza del golpe cileno del 1973, rientrano in patria nel 1988 dove proseguono l'attività musicale anche attraverso un rinnovamento nel repertorio e nella composizione del gruppo stesso. Visita il sito: http://www.intiillimani.org Visita il sito: http://www.overseas-onlus.org.

Que viva Chile! Inti Illimani alla TV Svizzera (1975)

2 agosto 1980. Este video lo grabo mi tio en su exilio en Suiza, cuando lo transmitian atraves de un canal italiano (AnibalMunoz)  .

Inti Illimani & Quilapayun: Musica nella Memoria

Ospiti speciali: I Bunkers - Chancho en Piedra - Mecánica Popular - Pancho Sazo de Congreso Opera che raccoglie in 19 pezzi quelle che furono le storiche ed intense giornate della musica allo Stadio Víctor Jara il 20, 21 e 22 agosto del 2004 Palinsesto: El tinku, Tatati, Simón Bolívar, Cándidos, Danza di calaluna, Medianoche, La exiliada del sur, El arado, Canto negro, Premonición a la muerte de Murieta, Oguere, Entre morir y no morir, Ventolera, La vida total, El canto de la cúculi, La muralla, El aparecido, Canción final Visita il sito: http://www.intiillimani.org Visita il sito: http://www.arcoiris.tv.

La Redazione della Web Tv della CGIL Lombardia

Inoltre

40° del colpo di stato in Cile A Salvador Allende. Testimonianza |G.C.Storti

https://www.welfarenetwork.it/11-settembre-1973-colpo-di-stato-in-cile-a-salvador-allende-testimonianza-g-c-storti-20160911/

2013-09-02

2049 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Alla maratona di Pechino 2019 , 30.000 corridori sono partiti da Piazza Tian’anmen e hanno attraversato le parti ovest e nord della città di , verso il traguardo in Celebration Square nella zona centrale di Scenic Boulevard nel Parco Olimpico di Pechino in una giornata di pioggia.Tommaso è stato l’unico cremonese che ha partecipato …. arrivando anche al traguardo.