Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 00.44

5 Stelle Lombardia: ‘Se rinviato a giudizio, Gibelli faccia un passo indietro’

Pubblichiamo il comunicato di Andrea Fiasconaro, portavoce dei pentastellati lombardi, sul leghista Andrea Gibelli, definito «uomo di fiducia» di Maroni

| Scritto da Redazione
5 Stelle Lombardia: ‘Se rinviato a giudizio, Gibelli faccia un passo indietro’

«Siamo molto preoccupati per la tenuta della legalità in Lombardia. Dopo nemmeno un anno e mezzo il governatore della regione Roberto Maroni e il suo uomo di fiducia, il leghista Andrea Gibelli, risultano indagati. Non è questa la Lombardia che meritano i lombardi»: così Andrea Fiasconaro, portavoce del Movimento 5 Stelle Lombardia, commenta l’avviso di garanzia recapitato oggi dai carabinieri al segretario generale della Regione Lombardia Gibelli.

«Ci auguriamo che le indagini procedano spedite e, in ogni caso, Gibelli, se dovessero essere confermate le ipotesi di reato con un rinvio a giudizio, dovrebbe fare un passo indietro. Il ruolo di Segretario Generale della Giunta di Maroni può essere occupato solo da persone al di sopra di ogni sospetto. Certo, le dimissioni non sono un atto di moda per questa classe politica, ma in questa vicenda resta prioritario allontanare ogni ombra da una regione che merita un futuro e un’immagine pulita», conclude Fiasconaro.

1162 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria