Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.25

Alloni(PD): “Maroni congeli i premi di produttività in sanità"

| Scritto da Redazione
Alloni(PD): “Maroni congeli i premi di produttività  in sanità

Alloni(PD): “Maroni congeli i premi di produttività dei Direttori Generali di Aziende ospedaliere, Asl e Areu indagati dalla Magistratura”
Congelare l’erogazione del premio di produttività dei Direttori Generali delle Aziende Ospedaliere, delle Asl e delle Areu regionali sotto inchiesta dalla Magistratura per presunti episodi di corruzione connessi ad appalti e forniture ospedaliere lombarde. Questa è la richiesta che il consigliere regionale del PD Agostino Alloni ha posto, attraverso una lettera inviata questa mattina, al presidente della Giunta Roberto Maroni.
“Ho chiesto a Maroni – spiega Alloni - se non ritenga opportuno attendere gli esiti del lavoro della Magistratura prima di assegnare i premi di produttività ai direttori generali indagati, premi che in alcuni casi arrivano anche a 30 mila euro. Tra questi vi è ad esempio il direttore generale dell’ospedale di Cremona Simona Mariani, attualmente indagata per corruzione e turbativa d’asta nell’inchiesta della Direzione Investigativa Antimafia di Milano, alla quale sono assegnati 28.914,35 euro. Credo sia giusto aspettare la conclusione delle indagini nel rispetto dei cittadini e per salvaguardare la credibilità dell’istituzione regionale”.

Milano, 21 marzo 2013
---------------------------
Al Presidente di Regione Lombardia
Roberto Maroni
SEDE

Oggetto: premio produttività Direttori Generali Aziende Ospedaliere e ASL

Egregio Presidente,
il 28 febbraio 2013, con decreto della Direzione Generale Sanità, sono state stabilite le valutazioni dei direttori generali delle Aziende ospedaliere, delle Asl della Lombardia e dell'Areu relative all’anno 2012.
Come Lei saprà, in virtù dei punteggi assegnati ai singoli DG in base al raggiungimento di obiettivi che riguardano l'efficacia e la qualità dei servizi e la corretta gestione amministrativa, la Regione eroga i conseguenti premi di produttività.
Alcuni Direttori generali risultano indagati della Direzione Investigativa Antimafia di Milano nell’inchiesta su presunti episodi di corruzione connessi ad appalti e forniture di aziende ospedaliere lombarde e vedono comunque assegnati incentivi economici che arrivano anche a 30 mila euro. 
Proprio in considerazione dell’indagine in corso, Le chiederei se non ritenga opportuno di  congelare l’erogazione di questi premi di produttività sino a che la Magistratura non avrà concluso il suo lavoro.
La ringrazio per l’attenzione e Le auguro buon lavoro.

Agostino Alloni
Consigliere Regionale PD

Milano, 20 marzo 2013


Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milan

1162 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria