Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.12

Amministratore di sostegno.Convegno alla Fondazione "Germani"

| Scritto da Redazione
Amministratore di sostegno.Convegno alla Fondazione

Convegno organizzato dalla Fondazione "Germani" per sabato 18 maggio, alle ore 9.30, sulla figura dell'amministratore di sostegno.
La Fondazione “E. Germani” di Cingia de' Botti, per rispondere alle crescenti necessità di tutela e accompagnamento degli ospiti, ha in programma un incontro sulla figura dell'amministratore di sostegno, fissato per
Sabato 18 maggio alle ore 9.30
presso la Sala Polivalente della Fondazione

L'appuntamento si terrà grazie alla presenza della dott.ssa Antonella Nardo, giudice onorario del Tribunale di Cremona, esperta conoscitrice dell'argomento.
La mattinata di approfondimento, che si terrà con la partecipazione di Anffas Cremona Onlus, nasce con l'intento di mettere a fuoco la nuova importante figura dell'amministratore di sostegno, introdotta dall'ordinamento giuridico per tutelare e supportare le persone che, per effetto di problematiche fisiche o psichiche, si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi anche temporaneamente o parzialmente.
La Fondazione, da sempre, è attenta non soltanto al benessere dei propri ospiti ma anche al rispetto dei loro diritti e alla condivisione con i famigliari del percorso di assistenza. L'incontro sarà perciò un'importante occasione per conoscere i dettagli di questa figura a tutela degli ospiti.

Fondazione “Elisabetta Germani”
Cingia de' Botti

14.5.13

1336 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria