Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.24

Antonello Patta Rifondazione Comunista Lombarda ‘TUTTE E TUTTI A PONTIDA IL 22 APRILE’

E’ finito l’incredibile e ridicolo gioco delle parti con cui la Lega, con il coinvolgimento attivo del sindaco di Pontida e la complicità di ferrovie dello stato, ha tentato di impedire lo svolgimento della “Festa dell’orgoglio antirazzista” nel paese della bergamasca. Una delegazione di Rif.Com. di Cremona parteciperà alla manifestazione antirazzista di domani a Pontida. Lo dichiara Francesca Berardi

| Scritto da Redazione
Antonello Patta Rifondazione Comunista Lombarda ‘TUTTE E TUTTI A PONTIDA IL 22 APRILE’

Non si sono sentiti i tuoni del ministro dell’interno in difesa della libertà di manifestazione come avvenne in occasione della calata del leader della lega a Napoli, ma la determinazione a manifestare liberamente mantenuta con forza dagli organizzatori e dai tanti soggetti che hanno aderito all’iniziativa ha ottenuto il risultato: la manifestazione il 22 si farà.

Pontida non è una zona di guerra, sottratta alle regole democratiche, come vorrebbe il coprifuoco decretato dal sindaco, ma fa ancora parte di quel paese che fino a poco tempo fa la lega nord voleva dividere predicando la secessione.

Il Partito della Rifondazione Comunista si è battuto con forza sia a livello locale che nazionale incalzando le istituzioni di governo e di polizia perché garantissero la libertà di manifestare.

Il Prc che ha aderito subito alla giornata di festa e di lotta sarà presente a Pontida per dire che il razzismo è illegale in tutta l’Italia, che il razzismo e la xenofobia sono gli strumenti del potere per scaricare il disagio sociale nella guerra tra poveri, che solo le politiche di pace e di accoglienza possono sconfiggere i fondamentalismi interni ed esterni.

TUTTE E TUTTI A PONTIDA IL 22 APRILE! Invitiamo le compagne e i compagni, antirazzisti e democratici a contribuire al successo dell’iniziativa partecipando numerose/i.

1058 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online