Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.32

Area C: 500mila euro per abbonamenti ATM gratis per disoccupati, cassintegrati e giovani precari

| Scritto da Redazione
Area C: 500mila euro per abbonamenti ATM gratis per disoccupati, cassintegrati e giovani precari

Da oggi sul sito del Comune le info e le istruzioni per farne richiesta

Milano, 16 gennaio 2012 – A partire da oggi, giorno di avvio di Area C, il sito del Comune ospita il banner ‘Milano viaggia con te 2012’, con tutte le informazioni e le istruzioni per richiedere l’abbonamento annuale urbano gratuito di Atm riservato a disoccupati, cassintegrati e giovani precari.

Dal 1° febbraio sarà possibile scaricare dal sito anche i moduli di adesione.

Grazie a uno stanziamento di 500mila euro, il Comune di Milano ha dato il via a questa iniziativa che consentirà di erogare abbonamenti Atm annuali completamenti gratuiti destinati ai milanesi senza lavoro, in cassa integrazione o lavoratori precari tra i 18 e i 32 anni, che ne faranno richiesta. Il provvedimento rientra nel fondo anticrisi del Comune di Milano e l’iniziativa, annunciata a dicembre nel corso del 1° Forum delle Politiche sociali, coinvolge gli assessorati alle Politiche Sociali e al Lavoro.

Gli abbonamenti saranno assegnati fino a esaurimento del fondo stanziato e in base all’ordine di arrivo delle domande. Il richiedente potrà farne richiesta compilando il modulo di adesione disponibile sul sito www.comune.milano.it , oppure sul sito www.lavoroeformazioneincomune.it dal 1° febbraio e inviandolo, con la necessaria documentazione, via fax al numero 02/88448584. Alla domanda è necessario allegare copia della carta d’identità e documento comprovante lo status occupazionale.

Dopo le necessarie verifiche, se la richiesta sarà accettata il richiedente riceverà una e-mail di risposta. Sarà sufficiente stampare la e-mail e presentarla presso AtmPoint Duomo - mezzanino M1/M3 per ritirare l’abbonamento gratuito, entro un mese dalla data della risposta.

“L’iniziativa di oggi fa parte di una serie di misure anticrisi che l’Amministrazione ha promosso. La gratuità del movimento per le persone che hanno perso il lavoro non è solamente un aiuto economico, ma un sostegno finalizzato al reinserimento lavorativo. Alla partenza di Area C questa è una misura di incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici”, ha detto Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca.

1342 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria