Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.22

Area Donna 8 Marzo presidio HOSP !6-18 | Paola Tacchini (Cremona)

Ci siamo mobilitate in tante. E sono tante le donne (e non solo) da ringraziare per la compattezza con la quale hanno aderito.

| Scritto da Redazione
Area Donna  8 Marzo presidio  HOSP !6-18 |  Paola Tacchini (Cremona)

Area Donna Ci siamo mobilitate in tante  8 Marzo presidio  HOSP !6-18 |  Paola Tacchini (Cremona)

E sono tante le donne (e non solo) da ringraziare per la compattezza con la quale hanno aderito.

Non si tratta di effimere sensazioni o emotività femminile, l'allarme è stato lanciato da pazienti attualmente in cura che il 15 febbraio hanno trovato le porte chiuse di Area Donna. Forse i dirigenti che decidono come chiudere o convertire reparti non hanno pensato che le donne fanno rete, che ci sono gruppi di pazienti w.app che contano decine e decine di pazienti, che a loro volta parlano con mamme, figlie, sorelle e amiche.

Allora ci siamo unite, abbiamo creato post sui social, ci siamo rivolte anche a chi di pertinenza (URP ospedaliero e Assessore alla Salute di Regione Lombardia) abbiamo chiesto aiuti ai sindacati, a figure della politica locale che da sempre appoggjano i semplici cittadini (pochi purtroppo).

Adesso in ospedale sembra tornata una parvenza di normalità, ma solo perché il direttore Generale e il direttore ATS hanno dovuto fare la loro smentita sulla stampa locale. Ma va bene così, solo che non ci fidiamo e non ci basta come garanzia che Area Donna resterà operativa.

Lo scriverò ogni giorno.

MARTEDÌ 8 MARZO

DAVANTI ALL'OSPEDALE DI CREMONA

dalle 16 alle 18

MASCHERINA ROSA

NON VOGLIAMO FIORI

RIDATECI AREA DONNA

Ringrazio particolarmente:

Cristina Marenzi , Giovanna Bonetti , Francesca Berardi , Alessandra Mariotti, Isabella Nassano , Marco Degli Angeli , Giuseppe Sly Fusco , Angelo Bonvissuto , Luigi Armillotta

che conosco e che hanno fatto qualcosa per noi, più tutte le altre e gli altri che non conosco ma che ci stanno appoggiando.

Paola Tacchini (Cremona)

850 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online