Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.45

Associazione Artisti Cremonesi presenta 'SPAZIOTEMPO' di Alexstudio

Mostra di arte digitale 2 luglio – 11 luglio 2021 Palazzo Azzolini Via Cesare Battisti, 21 Cremona

| Scritto da Redazione
Associazione Artisti Cremonesi presenta  'SPAZIOTEMPO' di Alexstudio

Associazione Artisti Cremonesi presenta  “SPAZIOTEMPO”  di Alexstudio

Mostra di arte digitale 2 luglio – 11 luglio 2021 Palazzo Azzolini Via Cesare Battisti, 21 Cremona

L'Associazione Artisti Cremonesi presenta la mostra personale “Spaziotempo” di Alessandro Corsentino in arte Alexstudio.

 L’artista entra a far parte dell’Associazione nell’anno 2020 con un curriculum di fotografo e graphic designer. Alessandro si muove fa produzione di totale fantasia compositiva, ma anche di opere fotografiche che, rielaborate in una fase di post-produzione, portano ad una visione fantasiosa di monumenti della città, persone, giardini.

La produzione di questa serie di opere esposte in mostra prende avvio nei mesi di Covid, durante la personale ricerca di risposte che l’artista ha compiuto: un percorso che l’ha portato a rappresentare la figura umana in una dimensione non definita, fra l’universo e il nulla, ora in armonia con lo spazio, ora in bilico fra terra e cielo. I personaggi assumono le sembianze di manichini, di silouette umane non ben definite, tipica caratteristica dell’arte di Alessandro che propone anche nei soggetti fotografici, perché ciascun osservatore possa immedesimarsi in quella forma e possa vivere anch’esso un percorso di riscoperta del proprio spazio e tempo.

L’inaugurazione si terrà venerdì 2 luglio ore 18 presso i cortili di Palazzo Azzolini.

L'esposizione si tiene nelle sale della sede dell'Associazione Artisti Cremonesi in Palazzo Azzolini, via Cesare Battisti 21 a Cremona. Nel rispetto delle norme anti-covid 19 è obbligatorio disinfettare le mani ed entrare con mascherina. All’interno sarà rispettato l’ordine per non creare assembramenti. 

Ingresso gratuito.

Orari di apertura della mostra: martedì - domenica ore 16-19 / giovedì 16-19 e 21-23

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

809 visite

'SPAZIOTEMPO' di Alexstudio

02 Luglio 2021 18:00 - 20:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online