Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.24

ATS VAL PADANA CR-MN CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI-COVID IN FARMACIA

Da mercoledì 10 novembre p.v. sarà possibile la somministrazione del vaccino anti Covid-19 anche nelle farmacie Nella provincia di Cremona sono 11 e Mantova 23

| Scritto da Redazione
ATS VAL PADANA CR-MN  CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI-COVID IN FARMACIA

ATS VAL PADANA CR-MN  PARTE CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI-COVID IN FARMACIA DAL 10 NOVEMBRE

Le farmacie del territorio di ATS della Val Padana che hanno aderito in questa prima fase sono 34, di cui 23 per la provincia di Mantova e 11 per la provincia di Cremona.

DA MERCOLEDÌ 10 NOVEMBRE AL VIA LE SOMMINISTRAZIONI  

Da mercoledì 10 novembre p.v. sarà possibile la somministrazione del vaccino anti Covid-19 anche nelle farmacie.

Le farmacie potranno somministrare la terza dose alla popolazione over 60 anni ed al personale sanitario - purché abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi - col vaccino a loro disposizione: Comirnaty (Pfizer).

Per prenotare l’appuntamento è necessario rivolgersi direttamente alla farmacia con la quale verranno concordati la data e l’orario per la somministrazione della 3° dose di vaccino anti Covid19. A tal fine, l’elenco delle farmacie mantovane e cremonesi aderenti, con relativi contatti telefonici, è pubblicato sul sito di ATS della Val Padana a questo link https://www.ats-valpadana.it/terza-dose

Si ricorda che, secondo le indicazioni ministeriali, la terza dose di vaccino “booster” ha l'obiettivo di mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria; l’adesione a questa somministrazione aggiuntiva risulta tanto più importante in questo periodo, nel quale si sta osservando un iniziale incremento di contagi, in quanto consente di proteggere ulteriormente le persone a maggior rischio di sviluppare malattia grave o complicanze.

ATS della Val Padana continua a sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai Medici di Medicina Generale nell’essere riferimento per i propri assistiti e invita pertanto a rivolgersi agli stessi per ulteriori informazioni e per dirimere eventuali dubbi.

1319 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online