Martedì, 30 aprile 2024 - ore 21.01

Atto vandalico alla sede del PD di Cremona .

Piloni:’Clima preoccupante, ma non ci fermiamo’. Ampia solidarietà

| Scritto da Redazione
Atto  vandalico alla sede del PD di Cremona .

Dopo i circoli di Milano e la sede di Bergamo, questa notte è stata la sede del PD di Cremona oggetto di un atto vandalico. “Il clima che si respira è preoccupante – dichiara il segretario provinciale Matteo Piloni – e anche questo gesto lo dimostra. Si tratta di una precisa strategia di intimidazione e violenza nei nostri confronti, e nei confronti del PD a livello nazionale in quanto, oggi, soggetto politico di presidio sociale e punto di riferimento. Non saranno di certo queste azioni a fermare il lavoro che stiamo facendo sia a livello nazionale e regionale, sia nei territori.”

Cremona, 19 novembre 2014

La redazione del sito welfarecremonanetwork esprime vicinanza e solidarietà

--------------------

Danni Sede PD: Alfieri, vigliacchi non ci intimidiscono

A nome mio e di tutto il Partito Democratico Lombardo voglio esprimere solidarietà al Segretario e agli iscritti del PD di Cremona che stamattina si sono ritrovati danneggiata e imbrattata la sede provinciale del partito. Prima Milano, Varese, Bergamo e ora Cremona. Tutti atti vili, opera di vigliacchi che speriamo siano al più presto identificati e processati.

Siamo ovviamente preoccupati per il clima intollerante e violento, ma come sempre ribadiamo che non saranno queste intimidazioni a fermarci. Ripareremo i danni e andremo avanti.

Alessandro Alfieri, Segretario PD Lombardo

-----------------------------------------------

Sinistra per Cremona - Energia Civile condanna fermamente l'aggressione vandalica portata a segno contro la sede del Partito Democratico ed esprime solidarietà ai compagni per il grave gesto di inciviltà democratica.

Sinistra per Cremona - Energia Civile

-------------------------------------------

S.E.L. Cremona esprime solidarietà ai compagni del Partito Democratico per l'aggressione vandalica subita presso la sede e condanna fermamente il fatto dal velato significato intimidatorio e profondamente antidemocratico.

Lapo Pasquetti

Sinistra Ecologia Libertà - Cremona

---------------------------------------------

Solidarietà del Sindaco di Cremona Galimberti

Un atto di inciviltà che non ha nulla a che fare con la politica. Una politica con la P maiuscola che non ha bisogno di scrivere slogan ed insulti sui muri e sulle porte, che non ha bisogno di atti vandalici per far parlare di sé e delle proprie idee, qualsiasi esse siano. Stiamo raccontando, insieme al Pd, una politica nuova. Che si confronta nelle sedi istituzionali e che coinvolge i cittadini con toni civili e costruttivi. Come sindaco e come cittadino, rigetto e denuncio il gesto compiuto alla sede del Partito Democratico e sono solidale con i vertici e con gli iscritti del partito.

Gianluca Galimberti

 

1108 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria