Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.01

Aumenti agli assessori..una vergogna di E.Sciacca

| Scritto da Redazione
Aumenti agli assessori..una vergogna di E.Sciacca

Egregio direttore l’aumento pardon [adeguamento retributivo] dello stipendio del Sindaco 4480 euro netti il mese e degli assessori 2812 euro netti sono regolari e in conformità delle leggi vigenti, quindi per favore lasciamoli in pace, sì ma in questo momentaccio di crisi molte famiglie sono in una situazione economica precaria vista la crescente disoccupazione, cassa integrazione aumento delle tasse e la solita evasione che nessuno è in grado di combattere . e allora?

Dov’è lo scandalo se ci sono assessori che insieme e altri politici, che da oltre venti anni vivono di politica e sono in attesa, con carico dei cittadini, i contributi per fargli maturare la pensione che si aggiungerà a quella maturata con i vari stipendi frutto di un’usurante attività politica, non penso che sia cosi sadici ad augurare che alcuni assessori o rappresentanti politici tornino a lavorare per 1100 euro al mese, sarebbe per loro un trauma pazzesco, pensa che figura farebbero se decidessero di parcheggiare in città, andare a teatro, al fiero ecc e dover pagare, ma scherzi ? quello che fanno mettitelo in testa è tutto regolare lo prevede la legge quindi lunga vita alla giunta, e al Sindaco mi auguro che deliberino anche per il vitalizio, mica sono inferiori alla casta dei parlamentari?

Ps non dimentichiamoci però che mentre i lavoratori del comune lottano per avere qualche decina di euro in più d’incentivi all’anno, i loro dirigenti ne prendono da 35.000 in su da aggiungere allo stipendio con buona pace dei sindacati.

Inoltre è bene che si sappia vedi sito regione Lombardia che il direttore dell’Arpa di Cremona guadagna 110.000 euro all’anno seguito a ruota dai vari dirigenti con 80.000 euro e tutti tacciano come mai?
Elia Sciacca

1308 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria