Martedì, 30 aprile 2024 - ore 01.07

Autogol di Berlusconi RAR

Ora si scopre che le cancellerie europee avrebbero predisposto manovre per escluderlo dal governo italiano.

| Scritto da Redazione
Autogol di Berlusconi RAR

Tanto tuonò...che piovve !  Ne ha parlato fino alla nausea dei golpe che avrebbe subito, accusando il presidente del consiglio, la presidenza della Repubblica, la magistratura, la Corte  Costituzionale, le banche,  i poteri forti, la politica, proprio lui che di golpe ne ha fatto comprando parlamentari per far cadere Prodi.

Ora si scopre che le cancellerie europee avrebbero predisposto manovre per escluderlo dal governo italiano, ritenendolo incompetente e pericoloso per l’Italia e l'Europa.

Un PdC che in piena crisi ne negava l'esistenza, considerandola solo un momento psicologico, invitando gli italiani a mantenere gli stessi ritmi di spesa e, addirittura, consigliando di ipotecare anche la casa pur di non mancare all'appuntamento con le pizzerie.

Ora tace, per pudore, in quanto i sondaggi gli dicono con chiarezza che l'Europa non lo vuole  e lascia che siano i suoi servi sciocchi ad alzare la voce invocando commissioni parlamentari, per scoprire l'acqua calda, cioè che sono state le cancellerie delle maggiori nazioni d'Europa a vedere in Berlusconi e nei suoi governi  il pericolo di uno stravolgimento della democrazia in senso plutocratico  a tutela dei grandi patrimoni in mano al  10% della popolazione, che possiede oltre il 50% della ricchezza nazionale, senza prendersi il disturbo di pagare le dovute tasse , anzi protetti dai governi Berlusconi & C. che hanno sempre impedito l'applicazione della patrimoniale come risarcimento del maltolto all'economia nazionale.

Sappiamo così che i parlamentari di FI rappresenteranno per il Parlamento europeo una palla al piede alla crescita programmata, perchè votati alla strenua difesa di pochi interessi personali, e di ciò sono ben consapevoli nel Partito Popolare Europeo che, ancora, mantiene FI tra le sue fila, ma solo per raccogliere i pochi voti che otterrà per la corsa alla presidenza che già vede Schultz ampiamente in testa con il Partito Socialista Europeo  al cui successo parteciperà decisamente il PD; alla conta dei voti FI sarà espulsa dal PPE perché rappresentata da un pregiudicato.

E' l'autogol del giorno del pregiudicato. perchè ha fatto conoscere al popolo elettore, a pochi giorni dal voto,  l'ostilità generalizzata che coinvolge Berlusconi, i suoi reati, le sue condanne, presenti e future, che rappresenterebbe nel Parlamento europeo la peggiore Italia, quella che si sta distinguendo in questi giorni con arresti, inchieste, scandali, latrocini, turbative di aste, appropriazioni indebite e quanto di peggio identifica il berlusconismo.

Rosario Amico Roxas

1373 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria