Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.00

Autostrada Cr-Mn Galimberti : porteremo il sì all’autostrada in regione

Nota del Sindaco Gianluca Galimberti al termine del tavolo competitività sulle infrastrutture

| Scritto da Redazione
Autostrada Cr-Mn Galimberti : porteremo il sì all’autostrada in regione

Autostrada Cr-Mn Galimberti : porteremo il sì all’autostrada in regione

Nota del Sindaco Gianluca Galimberti al termine del tavolo competitività sulle infrastrutture.

“Incontro positivo e costruttivo. Sulle infrastrutture il territorio è coeso e c’è intesa con Mantova e questo è fondamentale. Non ci sono alternative in questo momento concrete e realistiche e Cremona merita di essere collegata con infrastrutture importanti!

In Regione porteremo il sì all’autostrada Cremona-Mantova chiedendo immediati tavoli tecnici per definire un piano di sostenibilità tecnica, economica e giuridica con un cronoprogramma preciso di azioni concrete. Vogliamo conoscere soldi e tempi perché, l'abbiamo già detto, questioni irrisolte da anni e anni devono assolutamente essere risolte.

Il collegamento verso il Brennero e l’Adriatico è importantissimo. E per questo porteremo anche il sì al raddoppio della linea ferroviaria Mantova-Cremona-Milano, opera che potrebbe trarre giovamento in termini economici e di tempiste proprio dalla realizzazione dell’autostrada. Il collegamento tra Cremona e Mantova, collegamento del sud della Lombardia su ferro e su gomma, è fondamentale e non più rimandabile. Come non sono più rimandabili gli interventi sui ponti e sul Po. Continuiamo a battagliare insieme come sistema per la nostra città e il nostro territorio!”

975 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online