Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 05.52

Banca Etica Cremona .E' venuta a trovarci la dott.sa Emanuela Ghinaglia.

A lei, che è anche socia e cliente della Banca, abbiamo posto alcune domande

| Scritto da Redazione
Banca Etica Cremona .E' venuta a trovarci la dott.sa Emanuela Ghinaglia.

Emanuela Ghinaglia, medico e presidente Arci di Cremona,  ha visitato il punto informativo di Banca Etica presso Spaziocomune, in piazza Stradivari; a lei, che è anche socia e cliente della Banca, abbiamo posto alcune domande:

1)Rispetto a Banca Etica, come ti senti? Interessata, partecipe, in attesa di conferme, …

Rispetto a Banca Etica mi sento una sostenitrice partecipe, perché fin dall'inizio ho seguito la storia di questa avventura, e interessata, perché come per ogni storia c'è la curiosità di sapere come continua.

2)Rispetto al progetto di Banca Etica, quale aspetto merita di essere sottolineato in particolare?

Vorrei sottolineare un aspetto di Banca Etica, che spesso viene poco valorizzato: il suo Consiglio di Amministrazione vede una presenza paritaria di donne. Anzi, mi sembra che, essendo in numero dispari, le donne costituiscano la maggioranza. Questo, vorrà pur dire qualcosa, no?

3)E' esatto, sette donne contro sei uomini, ma proseguiamo. A Banca Etica cosa chiedi?

A Banca Etica chiedo di dimostrare che i valori fanno bene all'economia e che questo succede anche nelle piccole cose di tutti i giorni.

4) Hai intenzione di partecipare alla prossima assemblea provinciale dei soci?

Spero di riuscire a partecipare alla prossima assemblea, si tratta di momenti importanti per confrontare opinioni e conoscere sempre meglio la ricchezza di relazioni e iniziative del nostro territorio.

Grazie a Emanuela Ghinaglia, sempre vicina e non solo a parole all'azione del Git Cremona, per dare radici a questo progetto, incoraggiare i soci, incontrare nuovi amici e compagni di strada.

Nel frattempo ricordiamo che i mercoledì con Banca Etica proseguiranno, per tutto maggio, sempre dalle 15,30 alle 17,30.

Piero Cattaneo  –  Git Cremona di Banca Etica

 

1596 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria