Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.56

BANCA MPS AL FIANCO DI ANCE CREMONA PER FAVORIRE L’ACCESSO AL SUPERBONUS 110%

ANCE Cremona ha presentato ai propri iscritti l’accordo siglato da Banca Monte dei Paschi di Siena con l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) finalizzato ad offrire un supporto al comparto dell’imprenditoria edile.

| Scritto da Redazione
BANCA MPS AL FIANCO DI ANCE CREMONA PER FAVORIRE L’ACCESSO AL SUPERBONUS 110% BANCA MPS AL FIANCO DI ANCE CREMONA PER FAVORIRE L’ACCESSO AL SUPERBONUS 110%

BANCA MPS AL FIANCO DI ANCE CREMONA PER FAVORIRE L’ACCESSO AL SUPERBONUS 110%

A disposizione degli imprenditori edili cremonesi un pacchetto di soluzioni volte a sostenere le imprese nell’utilizzo delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio Cremona, 28 gennaio 2021 – ANCE Cremona ha presentato ai propri iscritti l’accordo siglato da Banca Monte dei Paschi di Siena con l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) finalizzato ad offrire un supporto al comparto dell’imprenditoria edile.

L’accordo si inserisce nell’ambito delle misure volte ad agevolare l’accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio e supporta gli imprenditori cremonesi associati ad ANCE, incentivando le opere di ristrutturazione, riqualificazione energetica – anche mediante l’installazione di impianti ecosostenibili - e riduzione del rischio sismico degli immobili.

 L’offerta della Banca prevede un’apertura di credito a sostegno degli interventi che danno diritto al credito di imposta, per una durata massima di 18 mesi. Il finanziamento potrà essere erogato a fronte dell’impegno alla cessione del credito di imposta maturato per effetto delle opere realizzate, nonché dell'apertura di un conto corrente, esente da spese, intestato all’associato. Inoltre, BMPS offre agli associati una soluzione per l’acquisto dei crediti fiscali, attraverso la quale il cliente trasferisce alla Banca il credito d’imposta, ottenendo il pagamento del corrispettivo in via anticipata a un prezzo di acquisto concordato.

Infine, BMPS mette a disposizione dei soci Ance un panel di Advisor altamente specializzati nelle attività di asseverazione tecnicoamministrativa – la cui individuazione è rimessa alla piena discrezione del cliente – e la consulenza di EY per i servizi di natura fiscale richiesti dalla normativa, con l’assistenza di call center specialistici e una piattaforma di supporto nelle fasi di raccolta documentale e nel processo di certificazione e cessione del credito.

Il Presidente Ance Cremona, Carlo Paolo Beltrami, ha ringraziato la banca per la disponibilità in merito alla organizzazione dell’evento online che ha consentito alle imprese associate di approfondire il tema della cessione del credito per l’Ecobouns 110%. “Il webinar di confronto – ha dichiarato Carlo Beltrami - si è inserito nella programmazione di alcuni momenti informativi e formativi che l’Associazione che presiedo ha attivato sin dal Luglio 2020 su questo specifico argomento; con il coinvolgimento di tecnici, consulenti, professionisti, operatori del settore, banche, assicurazioni.

Leggi tutto, apri allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1121 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online