Lunedì, 16 maggio 2022 - ore 10.17

BERGAMO: Il 4, 5 e il 6 marzo torna lo Sbarazzo dei negozi del centro

| Scritto da Redazione
BERGAMO: Il 4, 5 e il 6 marzo torna lo Sbarazzo dei negozi del centro

Torna lo Sbarazzo, la tre giorni dedicata a tutti gli amanti dello shopping: capi scontati, articoli di stock, resti di magazzino a prezzi davvero vantaggiosi in cento attività commerciali della città. Il 4, il 5 e il 6 marzo il centro di Bergamo si trasformerà quindi in un grande centro commerciale all’aperto, dove andare a caccia d’affari o alla ricerca del capo che ancora manca nel proprio armadio.

Lo sbarazzo è svolto anche in questa edizione in modalità diffusa, all’interno delle location di ogni singola attività, nel rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione del covid19. Promossa dal Distretto del Commercio di Bergamo, dall’associazione Bergamo InCentro e dal Comune, l’iniziativa è un’occasione sia per gli operatori commerciali, che in questo modo possono proporre ciò che è rimasto in magazzino dopo il periodo di sconti invernali, sia per coloro che desiderano avventurarsi tra gli scaffali dei negozi delle vie del centro.

Sono oltre 75 i negozi aderenti alla quinta edizione dell’iniziativa, presentata questa mattina alla stampa dal sindaco Giorgio Gori: “Abbiamo pensato ancora una volta, con le associazioni del commercio, a un centro che si trasforma in un centro commerciale per un intero fine settimana – spiega il sindaco – in modo da dare visibilità e sostegno ai negozianti del centro, che stanno ripartendo con impegno dopo le difficoltà dovute all’emergenza pandemica. Il commercio del centro ha dimostrato di essere più che mai vivo e solido e attività come questa lo rendono ancora più attrattivo: per questo motivo il Comune di Bergamo favorisce questo tipo di iniziativa, fornendo tutto il supporto e il sostegno possibili».

«La formula 2021 dello Sbarazzo – commenta Nicola Viscardi, per il Distretto Urbano del Commercio – consente di dare continuità a un’iniziativa che in molte città d’Italia – e Bergamo da qualche anno - è diventata un appuntamento fisso, anche ripetuto più volte l’anno. È un’occasione molto ghiotta sia per gli amanti dello shopping che per i commercianti del centro: per i primi sarà possibile usufruire di offerte commerciali super vantaggiose nel bellissimo contesto del nostro centro città, per i secondi un’occasione in più per contrastare la destagionalizzazione dei saldi e azzerare le rimanenze di magazzino, promuovendo il proprio negozio. Ringrazio in particolare l’Associazione dei commercianti del centro: so quanto impegnativo sia costruire un appuntamento così strutturato e di questo non posso che congratularmi con Marco Recalcati e i suoi collaboratori.”

“Siamo arrivati alla 5^ edizione dello Sbarazzo che, come le ultime 3 edizioni, si svolgerà all'interno nei negozi aderenti. – spiega Marco Recalcati, Presidente dell’Associazione dei commercianti del centro - Abbiamo deciso di farlo all’interno dei negozi visto che siamo ancora ufficialmente in emergenza Covid19, almeno fino a fine mese. Le adesioni sono state buone anche per questa edizione, quindi la scelta è vasta e differenziata come tipologie commerciali con grandi affari e tanti prodotti di qualità. Naturalmente il nostro desiderio è poter tornare sul Sentierone per l'edizione di fine estate, sperando magari di essere proprio noi con lo Sbarazzo – anche se sappiamo che piazza Matteotti sarà cantiere fino a fine anno – a inaugurarlo nella sua nuova veste.”

Qui tutti i negozi aderenti all’iniziativa:

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1mqpyp8D1WhMb_VWoxanNFpqlRnzD2qmq&ll=45.69565956799808%2C9.66638179999999&z=14

314 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria