Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.34

Bergamo: Il mercato settimanale del Sentierone anticipato a domenica 24 aprile

| Scritto da Redazione
Bergamo: Il mercato settimanale del Sentierone anticipato a domenica 24 aprile

Il mercato del lunedì sul Sentierone anticipa questa settimana alla domenica mattina: una soluzione necessaria per consentire lo svolgimento del mercato, dato che lunedì gli spazi del centro non sarebbero disponibili per via della concomitanza con le celebrazioni del 25 aprile. La determina che anticipa il mercato è già pubblicata sul sito del Comune di Bergamo.

La decisione è stata presa dopo aver coinvolto le associazioni di categoria del commercio ambulante. Un simile provvedimento era già stato adottato per il mercato del sabato allo stadio in occasione degli anticipi casalinghi del campionato di Serie A dell’Atalanta, con lo spostamento del mercato la domenica mattina.

“Soddisfazione, condivisione e apprezzamento - dichiara Antonio Caffi presidente di ANVA Confesercenti Bergamo, l’associazione del commercio su aree pubbliche, - da parte degli ambulanti per l’ordinanza che anticipa il mercato cittadino del lunedì, permettendo così un’occasione di lavoro importante per le molte piccole imprese famigliari coinvolte».

“Se normalmente posticipare o anticipare un mercato è una soluzione che non amiamo perseguire, - commenta Diego Pesenti, presidente Fiva Bergamo - credo che in questo caso, oltre ad assicurare lo svolgimento della cerimonia del XXV Aprile, proprio per la sua posizione centrale l'anticipazione possa essere un'alternativa interessante per fare conoscere questa opportunità ad un pubblico che per ragioni soprattutto professionali non lo frequenta”.

1148 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria