Domenica, 12 maggio 2024 - ore 05.46

Bersani, non tutti i politici sono uguali | S.Gerelli (sel)

| Scritto da Redazione
Bersani, non tutti i politici sono uguali | S.Gerelli (sel)

Egregio direttore, in questi giorni la politica mette a nudo molti nervi scoperti, l'arroganza di alcuni  e l'umanità di altri.
Il dramma che ha colpito Pier Luigi Bersani ha portato alla luce il lato buono della politica, il lato della vicinanza e della solidarietà verso una persona onesta , una persona che nella sua vita non è vissuta di politica ma per la politica.

L'anno trascorso è stato per Bersani faticoso e privo di riconoscimenti, anzi prodigo di critiche che hanno toccato l'apice con i 101 traditori , i quali hanno applaudito  la proposta di Prodi Presidente della Repubblica per poi nel segreto dell'urna votare in modo difforme da quello espresso.

Di questi 101 traditori non vi è traccia, questo è un problema per la politica e per il partito di appartenenza, come  si può sperare che la politica cambi, quando un quarto dei senatori e dei deputati di un partito si comportano in modo da carbonari.

Sicuramente questo avvenimento ha causato dolore morale e politico a Bersani.

In questi giorni mi è venuta alla mente una discussione avvenuta  in una assemblea di SEL in vista della campagna elettorale per le politiche, alcuni compagni  disquisivano sulla moderazione di Bersani, Evelino Abeni nel suo intervento ha sottolineato che  Bersani è un uomo di sinistra e che avrebbe avuto vita difficile perchè erano in tanti sia nel PD che fuori dal partito  ad ostacolarlo, non gradendo evidentemente   che a capo del governo  potesse esserci un uomo che proveniva dalla nostra storia.

Quello che abbiamo visto nel corso del 2013 purtroppo è andato in quel senso.

Posso dire che non tutti i politici sono uguali, anzi chi è coerente , chi si spende per gli altri purtroppo viene definito un non vincente anziché additarlo come esempio alle nuove generazioni.

Riusciremo ad invertire la rotta? Io lo spero fortemente, come sono sicuro lo sperino fortemente tanti cittadini.

Dobbiamo passare dall'essere tifosi sugli spalti, all'essere protagonisti tra la gente e con la gente.

Gerelli Sante

Circolo Sinistra Ecologia e Libertà Gussola

2014-01-08

 

 

984 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria