Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.35

Boccali di birra cercasi: il Birragone rivarolese sta tornando

Da venerdì 20 a lunedì 23 luglio il Birragone di Rivarolo Mantovano torna con importanti novità e domenica 22 sarà serata AlterEgo con Zaffanella & co.

| Scritto da Redazione
Boccali di birra cercasi: il Birragone rivarolese sta tornando

Rivarolo Mantovano, 09 luglio 2018 – Dopo aver concluso l'edizione invernale, l'Associazione Automotoclub Le Mura di Rivarolo Mantovano presenta il ritorno dell'appuntamento estivo ad ingresso libero del Birragone, da venerdì 20 a lunedì 23 luglio 2018.

Il campo sportivo di Rivarolo Mantovano, in via Don Minzoni, accoglierà dunque dal 20 al 23 luglio e dalle ore 19:00 l'edizione 13 + 1 della tradizionale festa che a suon di boccali di birra ci traghetterà negli eventi estivi rivarolesi.

Sicuramente spicca il caratteristico menù proposto dall'Automotoclub, che, anche quest'anno, offre tanti piatti particolari, quali il carpaccio o l'hamburger di Angus irlandese, nuggets di pollo per i più piccoli con apposito menù, stinco, grigliata mista, tortelli d'erbetta e al brasato. Per i più golosi, inoltre, sarà disponibile una selezione di semifreddi di ottima fattura. Un tocco di novità è comunque prevista, grazie alla nuova area cocktails realizzata in collaborazione con il Crazy Bar di Yenyfer Rodriguez.

Ovviamente, inutile a dirsi, la birra sarà la regina incontrastata del Birragone 2018 con due importanti proposte, tra cui la birra rossa, molto fruttata e bilanciata, che ha riscosso grande successo durante il “Birragone nel..LE MURA” invernale, e la birra analcolica e senza glutine per coloro che hanno problemi di intolleranza alimentare ma che non vogliono perdersi un buon boccale di birra fresca.

Faranno da contorno i gonfiabili gratuiti per i più piccini e la musica di quattro band come gli Sugar Time che si esibiranno venerdì 20, un tributo al blues man italiano Zucchero “Sugar” Fornaciari, che hanno suonato anche a Berlino durante il noto Berlin Festival del Cinema, mentre il giorno seguente i Rock DOC eseguiranno la storia della Musica Rock dai Rolling Stones ai Queen, dagli AC/DC agli Aerosmith.

Domenica 21 arriveranno a Rivarolo Mantovano gli AlterEgo di Alessandro Zaffanella, che traineranno la serata con le loro cover a 360° e puro spettacolo; concluderanno la 13 esima + 1 edizione del Birragone i 4sheeP, una band locale che proporrà grandi classici rock e moderni a dimostrazione che “non tutte le pecore seguono il gregge”.

L'Automotocub vi aspetta dunque da venerdì 20 a lunedì 23 luglio presso il campo sportivo di Rivarolo Mantovano; per aver maggiori informazioni, consultate la pagina Facebook dell'Associazione o l'evento Facebook del Birragone 2018.

 

Giangiacomo Maroli - info@welfarenetwork.it

 

1390 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria