Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.02

BUONI SPESA A FAMIGLIE BISOGNOSE DI VALTESSE. CI PENSA IL CTE.

BERGAMO

| Scritto da Redazione
BUONI SPESA A FAMIGLIE BISOGNOSE DI VALTESSE. CI PENSA IL CTE.

Da lunedì 30 novembre saranno distribuiti 20 buoni spesa, del valore di 50 euro ciascuno, ad altrettante famiglie di Valtesse che, segnalate dai Servizi sociali, si trovano in una particolare condizione di difficoltà.

L’iniziativa è del CTE – Centro per Tutte le Età del quartiere che, impegnato da sempre in attività a sostegno di realtà e persone della zona, ha ritenuto che l’emergenza in corso motivasse un impegno stavolta in questa direzione.



Nella sua ultima riunione, – racconta il responsabile del CTE di Valtesse Luciano Materazzini – il Direttivo ha deciso che la priorità in questo momento dovesse essere aiutare alcune famiglie a noi vicine e con problemi economici. Abbiamo così organizzato, grazie all’aiuto di volontari, un mercatino dell’usato il cui ricavato, unito a parte di quanto riceviamo per l’attività di gestione manutenzione e controllo dei parchi Solari, Garofalo e della pista ciclabile, è stato destinato all’acquisto di questi 20 buoni spesa.”



Bergamo, ancora una volta, dimostra di avere a disposizione un grande patrimonio umano e sociale in grado di fare rete e comunità in modo solidale. – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Marcella Messina – Ringrazio il CTE di Valtesse per aver pensato e realizzato quest’iniziativa, dimostrando ancora una volta il ruolo centrale che i Centri per Tutte le Età hanno sia nell’intercettare i bisogni, sia nell’attivare quelle risorse di prossimità che oggi si rivelano quanto mai indispensabili per la sussistenza del sistema d’aiuti.”

876 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria