Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.43

Carcere.Domani protestano i radicali con i detenuti

| Scritto da Redazione
Carcere.Domani protestano i radicali con i detenuti

Carceri: 30mila adesioni da 80 carceri alla quattro giorni radicale per amnistia e diritto di voto dei detenuti. Iniziative in tutta Italia, domani presidio davanti al carcere di via Cà del Ferro.
Sono quasi 30 mila le adesioni pervenute a Radio Carcere da più di ottanta istituti di pena italiani alla quattro giorni di mobilitazione nonviolenta promossa dal Partito Radicale e da Marco Pannella per il diritto di voto dei detenuti e l'amnistia.
Anche stasera, per il terzo giorno consecutivo, migliaia di detenuti in ogni parte d'Italia accompagneranno il digiuno con un quarto d'ora di battitura delle sbarre, dalle 20 alle 20.15, a cui faranno seguito 45 minuti di silenzio. Mentre crescono le adesioni alla mobilitazione anche fuori dalle carceri, con centinaia di persone in digiuno tra familiari di detenuti, personale e operatori penitenziari, direttori, cappellani, volontari e semplici cittadini.
La mobilitazione radicale appoggerà l'astensione dalle udienze indetta dall'Unione delle Camere Penali.
E domani, giovedì 22 novembre, in chiusura della quattro giorni di sciopero della fame, battitura e silenzio, dalle ore 19.30 il Partito Radicale terrà un presidio davanti a numerosi istituti penitenziari. Anche a Cremona i militanti radicali si ritroveranno dalle 19,45 alle 20,30 davanti al carcere di via Cà del Ferro muniti di pentole, coperchi e cucchiai per accompagnare dall'esterno la battitura che averrà all'interno da parte dei detenuti.

Cremona, 21.11.2012
Sergio Ravelli
segretario dell'associazione radicale Piero Welby

1323 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria