Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 22.51

Carceri. Borghetti (PD): "Sostenere i volontari attivi

| Scritto da Redazione
Carceri. Borghetti (PD):

Approvare al più presto le pene alternative".
Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia, in occasione della Santa Messa di Natale celebrata dall'Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola, presso il carcere di San Vittore, ha espresso preoccupazione per la condizione delle carceri italiane, di cui ha visitato quelle milanesi.
Borghetti ha evidenziato l'utenza di risolvere al più presto il problema del sovraffollamento, pur mantenendo fermo il rispetto della legge e della legalità.
"Il sovraffollamento nelle celle delle carceri italiane è un'emergenza sociale che va risolta al più presto -ha dichiarato Borghetti- Chi sbaglia è giusto che paghi, ma i diritti della persona sono un valore da rispettare. È necessario che il futuro Parlamento approvi al più presto il provvedimento sulle pene alternative rimasto in sospeso".
Borghetti ha inoltre evidenziato come la questione delle carceri coinvolga anche centinaia di volontari impegnati in una situazione difficile. "Il volontariato impegnato nelle carceri è una risorsa che va valorizzata: in questo Natale non dimentichiamoci anche dei volontari", ha aggiunto Borghetti.
Per info: scriviborghetti@gmail.com / 3493620416

Matteo Cazzulani
Free lance journalist
http://matteocazzulani.wordpress.com
m.cazzulani@gazeta.pl

1058 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria