Lo scorso sabato 14 settembre alle ore 17, al Museo Diotti di Casalmaggiore è stata inaugurata la mostra dell’artista di Pescarolo dedicata alla ricerca artistica imprescindibile da quella antropologica ed etnografica. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 13 ottobre
SABATO 14 e DOMENICA 15 SETTEMBRE dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 19 si terrà presso i mercatini solidali dell’usato di Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) e Piadena l’annuale vendita straordinaria di solidarietà finalizzata a sostenere, oltre alle azioni di solidarietà del Movimento Emmaus, la Comunità di accoglienza di Canove de’ Biazzi.
Secondo il Codacons a mancare per troppo tempo è stata la manutenzione di quelle piante, la quale avrebbe evitato l'eradicazione. Chiede inoltre la piantumazione immediata di una nuova siepe nella zona del taglio.
Presso la sede della Canottieri Eridanea di Casalmaggiore il prossimo giovedi 5 settembre alle ore 18 si terra l’incontro su ‘PO GRANDE RISERVA MAB UNESCO’ Quali opportunità per l’ambiente de il territorio?
SI PARTE IL 16 SETTEMBRE UNA NUOVA EDIZIONE.Dalla teoria alla pratica con otto incontri tematici che spaziano dall’allattamento, ai vaccini, al lavoro corporeo e al rilassamento.
Per tutto il mese di agosto nei mercatini solidali Emmaus di Piadena, Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) e al Centro del Riuso di Cremona gli indumenti verranno venduti a 1 € al pezzo.
Vista la cortese collaborazione dimostrata sono ad invitarVi a partecipare , con l’intento di passare alcune serate di svago in compagnia , invitantoVi a visitare ed a far visitare il nostro banchetto informativo.
Come alternativa concreta e sostenibile all’autostrada regionale Cr-Mn Analisi e proposte a cura del Coordinamento dei Comitati contro le autostrade Cr-Mn e Ti-Bre a seguito del tavolo regionale sulle infrastrutture del 30 luglio 2019
No, così proprio non funziona. Non siamo allodole attratte dallo specchietto. La presa di posizione del ministro Toninelli, avvenuta proprio ora che la Regione ha rotto gli indugi sull’autostrada Cr-Mn, deve essere corroborata da fatti concreti e da impegni certi in tempi brevi.
Padania Acque comunica che a partire da lunedì 5 agosto p.v. cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2009, che interessano le utenze del Comune di Calvatone, per un totale di 452 utenze.
Chiederemo con più forza riqualificazione SS 10. Si è svolto il 30 luglio a Palazzo Pirelli l’incontro per discutere dell’annosa questione dell’autostrada Cremona-Mantova.
Dal 14 luglio al 28 luglio si è svolto presso la Comunità Emmaus di Canove de’ Biazzi un campo di lavoro che ha visto coinvolti un paio di ragazzi provenienti dalla Francia e dalla Polonia.
Nuovo appuntamento estivo a Casteldidone questa volta in notturna per combattere la calura estiva e godersi il Castello al chiaro di luna; dopo la prima assoluta dei giorni scorsi, Venerdì 26 luglio un nuovo appuntamento con gli “Apericena con Delitto” dove all’ombra dei torrioni del maniero al tramonto, il pubblico verrà coinvolto in un mix di giallo, mistero e divertimento.
CODACONS: FORTUNATAMENTE NON CI SONO PERSONE COINVOLTE, MA IL BILANCIO SAREBBE POTUTO ESSERE BEN PIU’ SERIO. E’ NECESSARIO FAR LUCE SULLE CAUSE DEL DERAGLIAMENTO, PER QUESTO OGGI IL CODACONS DEPOSITERA’ UN ESPOSTO IN PROCURA.
Due brevi video della serata di chiusira di Sinistra in Festa 2019 di Gussola. La protagonista della serata è stata 'La Tombolata' che ha visto una grande partecipazione di persone. La tombolè è un gioco antica... quasi sempre si vince qualcosa. Non poteva macare il commento di Antonietta , volontaria, sul perchè si stanca alla festa e qualche riflessione politica di Gerelli Sante che resiste all'usura del tempo che passa e non perde mai entusiamo.
Come tutti gli anni l’associazione gussolese ‘A Sinistra’ organizza la sua festa nel parco comunale. Il programma alterna serate di puro divertimento a momenti di incontri politici e sociali . Centrale è la buona cucina casalinga e le relazioni fra le persone, i compagni, che parlano di politica.
Cari amici di Welfare Cremona, aperta sino al 15 giugno 2019 presso il Polo Romani di Casalmaggiore, si è tenuta la mostra “Il volto pulito dell’ Italia – Uomini e donne che hanno dato la vita per combattere le mafie”, organizzata dagli alunni della 4A del Liceo Classico coordinati dal Professor Stefano Prandini.
Dal 10 luglio al 7 agosto al Museo Diotti verranno proiettati Cinque film proprio lì, sulla soglia della lite. Rassegna ideata e curata da Emanuele Piseri. Non mancate
Egregio Direttore, Ci fu un periodo importante , dove la sensibilità ambientalista attraversava l’operato di parecchie amministrazioni comunali, con un occhio attento al futuro.
Venerdì 21 giugno h 19,00 a Calvatone, incontro con Gian Carlo Ceruti, Giorgio Barbieri, Luciano Cesini, Remo Martini. A seguire, "Festa d'estate", cena con musica a sotegno del Progetto "Cuore Aperto".
La pittura di Anna, al primo impatto semplice, illustrativa, analitica, ad un’analisi più approfondita risulta invece complessa perché possiede la peculiarità di una duplice lettura interiore ed esteriore…
Nell’ambito della conversione in legge del decreto appalti ho presentato un odg per impegnare il Governo a finanziare la costruzione del nuovo ponte tra Casalmaggiore e Colorno.
Il sindaco uscente di Casalmaggiore ha battuto il candidato di centrosinistra Fabrizio Vappina: Filippo Bongiovanni si è imposto con il 54,47% dei voti. Vappina ha augurato buon lavoro al primo cittadino eletto e ha assicurato un’opposizione attenta e puntuale, con una bella squadra in grado di controllare bene l’azione di chi amministrerà il Comune.