Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.30

Casalasco Notizie

L’omelia di Papa Francesco sulla tomba di Don Primo Mazzolari a Bozzolo

Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Oggi sono pellegrino qui a Bozzolo e poi a Barbiana, sulle orme di due parroci che hanno lasciato una traccia luminosa, per quanto “scomoda”, nel loro servizio al Signore e al popolo di Dio. Ho detto più volte che i parroci sono la forza della Chiesa in Italia.

ASST Oglio PO, nuovo direttore per la chirurgia

Guglielmo Giannotti è il nuovo direttore della UO di Chirurgia generale dell’Ospedale Oglio Po. Specialista in Chirurgia d’urgenza e pediatrica, si occupa di chirurgia colo-rettale e epatobiliare.

A GUSSOLA IL 2° MEMORIAL Lgt. GRAZIANO TRAPANI

Il kiwanis Stradivari Onlus oranizza sabato 10 giugno 2017 , alle ore 20, presso il parco Comunale di Gussola, sala polivalente Papa Giovanni Paolo II, il 2° Memorial a ricordo di GRAZIANO TRAPANI.

Gli occhi puntati sulla sinistra di Sante Gerelli (Gussola)

Io sono uno che vorrebbe unire la sinistra, che vorrebbe renderla utile, la conferma di quello che affermo è che a Gussola ci stiamo riuscendo, si lavora assieme , e nel contempo tante scadenze non sono più laboriose o divisive, ma coinvolgenti.

Casalmaggiore Mostra ‘Il gioiello racconta Parole preziose’ dal 17 giugno

Terminata la strepitosa mostra "Grandi Bigiottieri Italiani: Carlo Zini", curata da Bianca Cappello, che si è chiusa lo scorso 4 giugno 2017 nella Sala Zaffanella del Museo del Bijou è prossimo l’ appuntamento di sabato 17 giugno alle ore 17.30 quando si terrà l'inaugurazione di "Ridefinire il gioiello", mostra curata da Sonia Patrizia Catena in cui "il gioiello racconta Parole preziose"...

Casalmaggiore Legami di terra si trasforma: dalle verdure ai prodotti

Al via un nuovo corso per aumentare le competenze sul territorio casalasco. Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Santa Chiara di Casalmaggiore, il consorzio SOLCO di Cremona e il Consorzio Casalasco Servizi Sociali, nell’ambito del progetto LEGAMI di TERRA, partirà il 5 giugno il corso, accreditato da Regione Lombardia, per ADDETTO alla CUCINA.

Casalmaggiore Prosegue la collaborazione fra fabbricadigitale e l’istituto scolastico Romani

Si è chiuso questa settimana il ciclo di 6 incontri di formazione in ambito digitale rivolto alle classi prime di informatica e licei dell’Istituto G. Romani. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’istituto scolastico di Casalmaggiore e fabbricadigitale, che, oltre alle competenze, ha messo a disposizione il suo Open Innovation Campus per la parte pratica del corso. 15 i ragazzi che hanno aderito.

Casalmaggiore 2° edizione Contemporaneamente Diotti mercoledì 24 maggio p.v.

Mercoledì 24 maggio alle ore 21:00 l’Istituto comprensivo Giuseppe Diotti riverserà la città di Casalmaggiore e la sua piazza Grande in una tazza piena di vibrazioni, con una kermesse musicale, attraverso la vetrina de “Le notti della Diotti”, giunta alla sua seconda edizione di “Contemporaneamente Diotti”.

Incontro La chirurgia ad Asola:lo stato dell’arte

Il 9 giugno prossimo alle ore 19.00, il direttore del dipartimento chirurgico dell'Azienda Ospedaliera C.Poma di Mantova, dott.Luigi BOCCIA, presenterà nella Sala dei 10 del Comune di Asola il progetto della Week Surgery, ossia degli interventi chirurgici di bassa o media complessità che necessitano di un ricovero di più giorni.

CASALMAGGIORE - La Tangenziale dei Bambini compie un anno.

Un anno di riconoscimenti, nazionali ed internazionali per una progettualità partita da un Comitato di genitori chiamato “Slow Town” e che ha ricevuto pubblicazioni e premi da ISPRA (Ente del Ministero dell'Ambiente), Legambiente e Commissione Europea tramite Eltis (Osservatorio della mobilità urbana europeo) e European Mobility Week (settimana europea della mobilità sostenibile).

CASALMAGGIORE - La Tangenziale dei Bambini compie un anno.

Un anno di riconoscimenti, nazionali ed internazionali per una progettualità partita da un Comitato di genitori chiamato “Slow Town” e che ha ricevuto pubblicazioni e premi da ISPRA (Ente del Ministero dell'Ambiente), Legambiente e Commissione Europea tramite Eltis (Osservatorio della mobilità urbana europeo) e European Mobility Week (settimana europea della mobilità sostenibile).

All’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore non mi hanno tolto i punti. Anna Scaglioni

Caro direttore, vorrei segnalare una questione da me vissuta con grande dolore versol’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore e Vicomoscano. Il 29 marzo ho avuto un pre ricovero con successivo intervento in tale struttura, dove sono stata trattata con arroganza dal personale per aver espresso con proteste delle mie riflessioni riguardo al prelievo fatto in tarda giornata, e quindi dopo essere a digiuno dalla sera precedente
Petizioni online
Sondaggi online