Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.01

Chiusura temporanea Museo di Crema per nuovi allestimenti

chiusura temporanea 14-20 marzo

| Scritto da Redazione
Chiusura temporanea Museo di Crema per nuovi allestimenti

La primavera 2022 è ricca di appuntamenti con mostre organizzate e promosse dall’Assessorato alla Cultura ed è in programmala realizzazione di un nuovo allestimento museale dedicato alla sezione della Macchine per scrivere.

L'’apertura del sezione museale completamente rinnovata è prevista per la metà del prossimo mese di maggio e sarà realizzata grazie all’importante sostegno economico del Rotary Club Crema.

Per favorire alcuni interventi necessari per preparare gli spazi che accoglieranno la nuova sezione il Museo Civico di Crema e del Cremasco sarà chiuso al pubblico per tutta la settimana 14-20 marzo.

La mostra promossa dall’Assessorato alla Cultura e allestita nelle sale espositive Agello Superbia.

Nella profondità dell’Hybris. Opere di Agostino Arrivabene sarà normalmente aperta e visitabile Prossimi appuntamenti di aprile Sabato 2 aprile alle ore 18.00 presso la pinacoteca del Museo civico è infatti fissata l’inaugurazione della mostra Le acqueforti di Federica Galli del Museo Civico di Crema e del Cremasco, in cui, per la prima volta, verrà proposta nella sua interezza la raccolta delle opere dell’artista Sabato 23 aprile alle ore 17.30 l’Amministrazione presenterà invece ufficialmente le straordinarie opere della Collezione Stramezzi recentemente ricevute dal Museo civico di Crema e del Cremasco in comodato d’uso dagli eredi di Marina Stramezzi.

Dopo i primi interventi conservativi, i 61 dipinti saranno presentati alla Città in una mostra temporanea aperta fino al 15 maggio e allestita nelle sale espositive Francesco Agello, dove potranno essere valorizzate come meritano.

Della sessantina di opere recentemente depositate, straordinaria rilevanza assumono una tavola di Vincenzo Foppa, la copia Seicentesca di una tavola di Leonardo da Vinci, una veduta di Firenze attribuita a Turner e diverse tele di pittori Macchiaioli.

700 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria